Pubblicato in: Teatro

Giselle: il balletto classico al Teatro degli Arcimboldi di Milano

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Giselle balletto

Torna al Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell’Innovazione 20 – MM 5 Bicocca) un grande classico del balletto: Giselle.

Direttamente da San Pietroburgo, il Balletto Yacobson porta la grande danza a Milano: si parte con Giselle, balletto romantico per eccellenza, per poi proseguire, dicembre e gennaio, con altri due grandi titoli della tradizione: Lo Schiaccianoci e Il lago dei cigni.

Giselle è la storia della bella contadina (che dà il titolo dal balletto), contesa tra il Conte di Albrecht e il guardiacaccia Hans: la fanciulla vive il suo amore in un modo così viscerale che la porterà alla morte. Ma la sua passione è così forte da farla ritornare sottoforma di spirito per salvare il suo amato.

Giselle è diventato l’archetipo stesso del balletto classico: nel corso della storia, il ruolo della protagonista è stato interpretato dalle più grandi étoile e ancora oggi ha una forza così intensa da richiamare un vasto pubblico a ogni rappresentazione.

Il balletto Yacobson è stato fondato nel 1969 da uno dei più famosi coreografi del XX secolo, Leonid Yacobson: in breve tempo, la compagnia si è affermata come uno dei punti di riferimento del balletto russo.

Giselle
27 e 28 novembre 2013, ore 21
Teatro degli Arcimboldi di Milano
Biglietti: da 18 a 40 euro

Per maggiori informazioni: www.teatroarcimboldi.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!