Pubblicato in: Sport

Giro d’Italia 2015: l’ultima tappa torna a Milano

AvatarMarco Valerio 6 anni fa
Foto: www.giroditaliaciclismo.com

Il Giro d’Italia torna a casa. Dopo due anni di assenza, l’arrivo della corsa rosa nel 2015 sarà a Milano, il 31 maggio. La 98esima edizione, presentata oggi all’ex Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi, partirà da Sanremo il 9 maggio in una sorta di inedita riedizione al contrario della più classica delle gare ciclistiche italiane (e non solo), la Milano-Sanremo.

“Il Giro torna dove è di casa – dichiara l’assessora allo Sport del Comune di Milano Chiara Biscontied è per noi una grandissima soddisfazione. L’arrivo del Giro coinciderà con il primo mese di apertura di Expo e sarà solo uno dei grandi eventi sportivi che caratterizzeranno Milano l’anno prossimo. Con gli organizzatori stiamo lavorando per regalare una grande soddisfazione agli appassionati, non solo milanesi. Vogliamo infatti che l’ultimo tratto del Giro possa essere aperto a tutti, che chiunque, prima del passaggio dei campioni possa provare l’ebbrezza di percorrere gli ultimi chilometri della corsa. Crediamo nello sport partecipato, vogliamo una città palestra a cielo aperto. E vogliamo che l’arrivo del Giro sia una grande festa per la città”.

“Attendevamo questa notizia con trepidazione dopo aver lavorato a lungo in questi mesi per ottenere questo risultato – ha commentato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapiaora il momento dell’ufficialità è arrivato e ne siamo felicissimi. La tappa finale del Giro d’Italia finalmente torna a casa nell’anno di Expo 2015. Le più grandi sfide sportive nazionali e internazionali hanno trovato in Milano il luogo ideale, dal basket alla pallavolo, dal calcio al ciclismo. Anche gli appassionati della maglia rosa e più in generale delle due ruote potranno tornare ad aspettare i propri beniamini lungo le strade della città fino alla grande festa finale”.

Etichette: