Pubblicato in: Bambini

Giornate Europee Mestieri d’Arte 2016: laboratori per bambini al Museo Poldi Pezzoli

laboratori-bambini-milano

laboratori-bambini-milano

In occasione dell’apertura della XXI Triennale Internazionale, che ritorna a Milano dopo vent’anni, l’edizione 2016 delle Giornate Europee dei Mestieri d’Arte si apre al Museo Poldi Pezzoli con un weekend pensato per i più piccoli. Sabato 2 e domenica 3 aprile 2016 la casa museo farà da cornice a due giornate di laboratori di design per bambini e famiglie, promossi dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte (ore 15.30).

Le attività si inseriscono nel contesto della mostra “Quasi segreti. Cassetti tra Arte e Design” aperta fino al 21 aprile 2016, a cura di Beppe Finessi, dedicata al mondo contemporaneo dei cassetti. Su questi oggetti i partecipanti ai laboratori saranno invitati a riflettere usando testa e mani in un gioco creativo. I laboratori saranno riproposti sabato 16 e domenica 17 aprile 2016.

I laboratori di design al Museo Poldi Pezzoli sono aperti ai bambini dai 5 a 10 anni; durata 2 ore. Prenotazioni telefoniche da lunedì a venerdì al numero 02/45473805; sabato e domenica al numero 02/794889.

Biglietto: gratuito per i bambini, 7 euro (corrispondente al biglietto ridotto) per gli adulti accompagnatori (che possono visitare liberamente il museo).

Nata a Milano nel 1995, la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte è un’istituzione non profit, impegnata nella promozioni di iniziative culturali, scientifiche e divulgative per la tutela e diffusione dei mestieri d’arte.

Museo Poldi Pezzoli

Via Manzoni 12

 

Etichette:

Forse sei interessato a: