Pubblicato in: Concerti Solidarietà

Giornata di solidarietà della Polizia per Amatrice: a Milano l’iniziativa benefica

giornata_di_solidarietà_della_polizia_per_amatrice
Credits: Flickr - terremocentroitalia terremocentroitalia

Sabato 18 marzo è di scena una giornata di solidarietà della Polizia per Amatrice: per la prima volta, infatti, i cittadini avranno l’occasione di entrare in una caserma – quella del 3° reparto mobile della Polizia di Stato Antonio Annarumma, sita in via Umberto Cagni 21 – anche senza aver necessità di denunciare un reato, o nelle vesti di sospettati.

L’iniziativa partita dall’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, organizzata in collaborazione con l’Associazione Poliziotti Italiani, il Movimento Italiano Casalinghe, l’Associazione Italiana Vittima della Violenza, l’Associazione Napoli a Milano e il Movimento Non Remare Contro ha infatti come obiettivo quello di raccogliere fondi per aiutare gli abitanti del paese laziale che è stato devastato dal terremoto.

L’ANPS ha già raccolto oltre 23mila euro, e ora viene chiesta anche la partecipazione in prima persona dei milanesi di tutte le età, famosi per la loro generosità: tutte le offerte verranno infatti devolute alla ricostruzione dei più importanti edifici pubblici di Amatrice.

Come ringraziamento questi potranno visitare la caserma e osservare da vicino le attività degli agenti di polizia, quindi pranzare alla mensa del reparto e poi assistere a uno spettacolo di intrattenimento leggero con artisti famosi.

Il programma della giornata prevede alle ore 11 la visita guidata alla caserma con tanto di esibizione delle varie specialità di Polizia. Alle ore 12,30 l’incontro con il questore Marcello Cardona. Alle 13,30 pranzo insieme agli agenti alla mensa del reparto (prenotazione obbligatoria entro il 16 marzo, 8 euro).

Alle 15,00 sarà invece il momento del concerto al teatro del Reparto, durante il quale si esibiranno alcuni artisti rilievo nazionale e internazionale quali Maria Teresa Ruta, Danilo Vizzini direttamente da Zelig, il cantante Davide De Marinis, l’imitatore Luca Virago, la soprano Letitia Vitelaru e la pianista Manana Jangavadze. Seguono poi le performance di Raccontimusica Racconta MINA e della Banda musicale di Buccinasco.

Il presidente di ANPS Milano Carmine Abagnale, attualmente Assessore alla sicurezza al Municipio 4, spiega che si spera di ripetere ogni anno l’iniziativa di beneficenza, “per contribuire a creare o ricreare un legame di fiducia tra Forze dell’Ordine e cittadini intorno al valore della solidarietà e della partecipazione. Siamo tutti italiani e mai come ora dobbiamo restare uniti e solidali”.

Naturalmente rimane l’invito a contribuire come possibile, secondo la propria disponibilità, con un’offerta sul conto dedicato IBAN IT61F0100503371000000001305 il cui contenuto sarà devoluto interamente ad Amatrice.

Etichette: