Pubblicato in: Bambini News

Giornata delle Fattorie didattiche a porte aperte 2014

Grande festa per i 10 anni di Fattorie didattiche della Lombardia, che anche quest’anno aprono le loro porte per una giornata di allegria e divertimento alla scoperta della natura e delle attività della campagna.

L’appuntamento è domenica 28 settembre 2014 e coinvolgerà 86 fattorie lombarde con eventi e workshop dedicati ai bambini e alle loro famiglie, per osservare e sperimentare ciò che avviene in un’azienda agricola, dai campi alle stalle, dagli animali alla coltivazione di cereali, frutta e verdura. Laboratori, degustazioni, giochi, percorsi nella natura, visite ai musei agricoli saranno al centro delle attività proposte. Sarà inoltre possibile pernottare e pranzare o cenare presso molti agriturismi della Lombardia.

Per partecipare alle attività è obbligatorio prenotare, prendendo direttamente contatto con le aziende. Qui potete scaricare l’elenco delle fattorie aderenti e il programma delle attività 2014.

Una mappa con tutte le informazioni è inoltre in distribuzione presso gli Spazi Regione Lombardia, presso le sedi regionali delle quattro associazioni agrituristiche, presso le sedi delle Province, nei punti vendita lombardi della catena di negozi Città del Sole – Natura e…, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Per ulteriori informazioni: 0363/301680 o www.buonalombardia.regione.lombardia.it.

Foto da comunicato stampa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!