Pubblicato in: Teatro

‘Giorgio Strehler e io’: recital al Piccolo Teatro Grassi di Milano

recital Giorgio Strehler e io

Giorgio Strehler e Giancarlo DettoriConsiderato il Regista, con la r maiuscola, Giorgio Strehler ha rappresentato una pietra miliare della storia del teatro italiano e internazionale. Giancarlo Dettori racconta il maestro e i quarant’anni di sodalizio artistico che lo ha legato al regista, fondatore nel 1947 del Piccolo Teatro di Via Rovello a Milano, insieme a Nina Vinchi e Paolo Grassi.

Giorgio Strehler e io: quarant’anni di lavoro al Piccolo Teatro di Milano” è il titolo del recital in programma venerdì 13 dicembre al Piccolo di via Rovello (ore 20.30).  Lo spettacolo è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti (ritiro dei biglietti alla biglietteria del Teatro Strehler, in Largo Greppi 1).

Quarant’anni intensi caratterizzati da numerosi momenti memorabili. A partire dal provino tenuto da Giancarlo Dettori nel 1957 proprio al cospetto del grande Strehler che, in un inatteso capovolgimento di ruoli, decide di recitare e farsi giudicare dall’aspirante attore. Da quel momento inizia per Dettori un percorso emozionante che lo porta a salire sul palco in alcuni spettacoli strehleriani come La Grande Magia, Il Campiello, I Giganti della Montagna.

Nel recital, a cura di Claudio Beccari,  si alterneranno letture, ricordi, interviste, documenti, immagini dedicati a Giorgio Strehler. «In questa serata-spettacolo voglio illuminare il suo metodo di lavoro, il rapporto con gli attori e la sua straordinaria personalità – dichiara Dettori -. Tra attimi di ironia e testimonianze inedite, cercherò di illustrare non solo il lavoro di bottega, ma anche la trascinante sofferta esperienza umana di un grande artista».

Per ulteriori informazioni contattare il numero 848.800304

www.piccoloteatro.org 

veronica.monaco@milanoweekend.it

Piccolo Teatro Grassi

Via Rovello 2

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!