Pubblicato in: Teatro

Gigi Proietti in ‘Pierino e il lupo…e molto altro!’ al Teatro degli Arcimboldi

Oriana Davini 5 anni fa
Gigi Proietti

Gigi Proietti sarà in scena al Teatro degli Arcimboldi (viale dell’Innovazione 20) con lo spettacolo ‘Pierino e il lupo…e molto altro!‘: la data è unica, martedì 14 maggio, quindi se vi piace l’attore romano conviene iniziare a pensare ai biglietti.

Parole e musica, con la grande voce di Gigi Proietti e le note del grande compositore Sergej Prokofiev suonate dall’Orchestra I Pomeriggi Musicali, con la direzione del maestro Michelangelo Galeati, per dare voce a un classico senza età, sospeso tra poesia, teatro e musica.

Presenti sul palco, e introdotti dalla voce narrante di Proietti, ci saranno tutti gli strumenti che daranno vita ai personaggi del racconto: Pierino (interpretato dagli archi), l’uccellino (flauto traverso), l’anatra (oboe), il gatto (clarinetto), il nonno (fagotto), il lupo (corni), i cacciatori (fiati), lo sparo dei fucili (timpani).

Se devo dire la verità – ha commentato Proietti – forse il fagotto mi si confà di più, un po’ borbottante come il nonno di Pierino, dunque simpatico ma anche un po’ misterioso“.

Prokofiev scrisse ‘Pierino e il Lupo’ nel 1936: a quasi un secolo di distanza, lo spettacolo è diventato un classico amato dai bambini ma apprezzato anche dagli adulti. Tanti sono gli attori noti che si sono cimentati nella voce narrante: Dario Fo, Roberto Benigni, Eduardo De Filippo, Paolo Poli ma anche Sean Connery, Mia Farrow, Leonard Bernstein, Alec Guinness, Fernandel, Ben Kingsley, Charles Aznavour.

Dopo la fiaba, Gigi Proietti interpreterà alcuni ruoli ripresi dalla sua ampia carriera, arricchendo lo spettacolo con i classici del suo repertorio e recitando, accompagnato dall’Orchestra I Pomeriggi Musicali, le seguenti canzoni e poesie:

  • Toto
  • Gastone di Petrolini
  • Pietro Ammicca
  • Rondini
  • Questo amore
  • Il vecchietto delle favole

I biglietti sono in vendita a un prezzo compreso tra 25 e 60 euro.

Per maggiori informazioni: www.teatroarcimboldi.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!