Pubblicato in: Mostre

‘Giacimenti Urbani’: mostre e incontri sui rifiuti come ricchezza in Cascina Cuccagna

giacimenti-urbaniI rifiuti possono essere una risorsa? Per scoprirlo l’appuntamento è in Cascina Cuccagna a Milano dove da venerdì 22 a domenica 24 novembre 2013 si svolgerà la prima edizione della manifestazione “Giacimenti Urbani”. L’evento si inserisce nei festeggiamenti della Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti.

Attraverso mostre, workshop e incontri dedicati, Giacimenti Urbani intende far conoscere al grande pubblico in che modo gli scarti che produciamo possono diventare una vera e propria risorsa – dei giacimenti urbani – per la società del Terzo Millennio.

Ridurre i rifiuti he produciamo è possibile: raccogliendo nel modo corretto gli scarti, riciclandoli o riusando ciò che è ancora utilizzabile, recuperando gli oggetti o individuando per loro una nuova funzione.

Tante le iniziative in programma a Giacimenti Urbani: workshop sulla seconda vita degli scarti e laboratori di riciclo creativo per bambini, tavole rotonde sulla riduzione degli sprechi e showcooking, baratto per neo genitori. E ancora mostre permanenti dedicate ai prodotti compostabili, come “Omaggio al Compost” e “100% Recycle”, proiezioni di film a tema come Trashed e Waste Land, servizi gratuiti di consulenza per i cittadini su riparazione, riuso, verde e compost.

Vedi qui il programma completo.

 

Per maggiori informazionivisitate il sito www.cuccagna.org

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Cascina Cuccagna di Milano

Via Cuccagna 2

Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Forse sei interessato a: