Pubblicato in: News

Ghe Pensi Mi: un’app per prendersi cura di Milano

Marco Valerio 3 anni fa

Prendersi di cura di Milano agendo in maniera interattiva: sarà possibile grazie all’applicazione Ghe Pensi Mi.

Ghe Pensi Mi è il primo strumento tecnologico che consente ai cittadini di interagire con il Comune di Milano per le attività di manutenzione sul verde.

L’applicazione è gratuita ed è orientata alle aree gioco, aree cani e attrezzature sportive. L’app Ghe Pensi Mi consente di segnalare eventuali anomalie che vengono prese in carico dal Comune e integrate nel programma di manutenzione ordinaria, aggiornando il cittadino sullo stato della segnalazione stessa.

L’applicazione Ghe Pensi Mi è disponibile su Playstore e Applestore ed è accessibile tramite smartphone con sistema operativo Android 4.1 o successivi.

Se vi trovate in un’area giochi per bambini e notate uno scivolo rotto o dei rifiuti fuori dai cestini, prendete il vostro smartphone, aprite l’applicazione e scattate una foto. La vostra segnalazione sarà immediatamente inviata agli uffici dedicati. La segnalazione avrà un suo numero di codice identificativo e potrete seguire costantemente l’evoluzione dell’intervento: verrà inviata al server centrale e da qui processata con diversi momenti di feedback al cittadino, attraverso messaggi su posta elettronica.

L’applicazione Ghe Pensi Mi è scaricabile gratuitamente e richiede solo una registrazione con indirizzo mail.

Al momento si possono segnalare interventi riguardanti, per le aree cani recinzioni, buche/avvallamenti e pulizia, guasti e pulizia nelle aree giochi per bambini, riparazioni attrezzi sportivi quali canestri, reti da pallavolo, porte da calcio, etc.

Etichette: