Pubblicato in: Bambini

GG Sound Fest al Museo della Scienza: domenica di musica e laboratori per bambini

GG-Sound-Fest-milano

GG-Sound-Fest-milano

Il primo bacio, il primo amore, il primo bagno al mare: le prime volte non si scordano mai. Sarà così anche per il primo concerto con i bambini. I genitori sono invitati a sperimentarlo al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, dove torna il GG Sound Fest – Smells like BABY spirit, una giornata speciale di musica per bambini e famiglie nello spirito grunge di Kurt Cobain.

Domenica 18 giugno, dalle 9.30 alle 18.30, nelle sale del museo si alterneranno molti artisti con spettacoli, esibizioni musicali, laboratori per tutte le età. Madrina del festival sarà la blogger Enrica Tesio, ora al cinema con la trasposizione del suo “La verita`, vi spiego, sull’amore”, che si esibirà alternando racconti a brani insieme al duo Almas Calientes in un incontro dal titolo esplicativo: “Come sopravvivere alla genitorialità”.

Tra gli ospiti del GG Sound Fest 2017 ci saranno anche Eugenio in via di Gioia e Davide Zilli che si esibiranno in concerti live, l’Orchestra laVerdi insieme agli archi della baby ensemble che proporrà una narrazione musicale, Gibson con un progetto artistico realizzato dallo scultore Alessandro Ottolina e Alberto Gazzarata, e Paolo Soffientini in un concerto di Prote_in Music. E ancora il maestro Fabio Soragna svilupperà una performance di composizione istantanea sul progetto “Micro-cosmo” di Vittorio Cosma, la Libreria Magazzino Musica presenterà l’Orchestra Carisch che eseguirà un concerto insieme ai bambini presenti, mentre Bea Zanin suonerà il suo violoncello elektropop e Marija Kutic il pianoforte per la gioia delle orecchie di adulti e piccini.

Numerosi anche i laboratori: Centro Scienza organizzerà “Giocare in musica” per costruire un memory sonoro, Gaia Panceri proporrà un laboratorio di disegno sonorizzato, SonidoDeMano permetterà di cimentarsi nella costruzione di un handpan. Al programma si aggiungono i laboratori interattivi del Museo “Storie sonore” e “Meccanismi musicali”.

Grande attenzione sarà riservata alle esigenze dei piccolissimi. Oltre a musica, animazione e attività di wellness, infatti nell’edificio Monumentale i genitori di bambini da 0 a 3 anni troveranno scaldabiberon, baby pit stop, noleggio fasce, angoli relax, passeggino parking.

Nell’Auditorium saranno invece trasmesse tutte le puntate di Beck Mongolian Chop Squad, una serie di anime giapponese messa a disposizione da Dynit e dedicata agli adolescenti e ai bambini più grandi, con tanta musica. E nella dark room una invasione di palloncini per giocare e ballare ascoltando la playlist Spotify creata appositamente per il GG Sound Fest.

GG Sound Fest è organizzato da Giovani Genitori, rivista dedicata alle famiglie eco e slow, in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza. Tutte le attività sono incluse nel biglietto di ingresso. Le prenotazioni si effettuano il 18 giugno direttamente al Museo.

Biglietto: 10 euro; 7,50 euro fino a 26 anni e over 65; gratuito per bambini fino a 3 anni.

Etichette: