Pubblicato in: Bambini

Gate2Game: la ludoteca estiva di Expo 2015 gratis per tutti i bambini

Un campo di mais, laboratori, giochi e divertimento. L’estate dei bambini milanesi sarà più divertente all’Expo Gate, l’infopoint di Expo 2015 aperto davanti al Castello Sforzesco di Milano.

Per tutto agosto infatti la Cooperativa Sociale Pepita Onlus allestirà, presso lo Spazio Garibaldi dell’Expo Gate, per tutti i bambini dai 3 ai 10 anni Gate2Game, la ludoteca estiva con sei laboratori esperienziali al giorno, completamente gratuiti.

Tutti i giorni della settimana fino alla fine del mese, dalle ore 10.00 alle 20.00, la Ludoteca ospiterà workshop diversi che permetteranno di sviluppare molte abilità, guidati da animatori esperti. Pasta da modellare, costruzioni, tavoli multiattività sono i giochi che accompagneranno i giochi dei bambini.

Le attività previste sono le seguenti:
Manine in pasta, per i più piccoli
Amici animali, dedicato ai bambini più grandi per imparare a riconoscere tutti gli animali
Creare un albero, ispirato al metodo Munari e ideato per sviluppare le abilità di problem solving
Filastrocca delle emozioni, per cantare e ballare cercando di riconoscere e canalizzare le proprie emozioni
CostruiAmo Milano, dove i bambini reintrepreteranno i loro luoghi preferiti in città utilizzando le costruzioni
Cake design time, per pasticceri in erba.

Coinvolte nell’iniziativa, oltre a Pepita Onlus, anche la cooperativa sociale Bottega dell’Educare. La partecipazione è gratuita e a numero chiuso: per informazioni o prenotazioni, contattare il numero 02/89092267 o visitare il sito Expo2015.org o su Pepita.it.

Etichette: