Gardaland: come arrivare al parco da Milano

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Gardaland

Come arrivare a Gardaland da Milano? La domanda non è delle più banali: il parco dei divertimenti di Prezzemolo, che ha dato il via alla nuova stagione 2013 con molte novità, piace tantissimo ai milanesi, grandi e piccini, famiglie, coppie o gruppi di amici.

Ma tra macchina, autostrada, treno, pullman, quale mezzo scegliere? Dipende.

Dal budget, dall’età, dagli orari, insomma a seconda delle proprie esigenze si può trovare la soluzione migliore per una giornata (o un weekend) all’insegna del divertimento.

Gardaland: indirizzo
Iniziamo con un’informazione fondamentale ma, probabilmente, poco conosciuta ai più: l’indirizzo esatto di Gardaland. Se è noto, infatti, che il parco si trova sulle sponde del lago di Garda, da qui prende anche il nome, in pochi saprebbero dire in che via abita Prezzemolo. Ve lo diciamo noi: Gardaland si trova in via Derna 4, Castelnuovo del Garda (Vr)

Come arrivare a Gardaland in macchina da Milano

Se avete deciso di raggiungere il parco in macchina, probabilmente avrete un navigatore: ma siccome è sempre bene sapere arrangiarsi, qualche informazione in più vi sarà utile.
Tenete conto che Gardaland dista da Milano circa 138 km, quindi potete calcolare un’ora e mezza di percorso in giornate senza traffico, ma i tempi si allungano se vi spostate nel weekend o in un giorno festivo.
Da Milano, prendete l’autostrada A4 in direzione Venezia: dovete uscire al casello di Peschiera del Garda e seguire le indicazioni per Gardaland. Il parco dista pochi km dal casello ed è ben segnalato.

Come andare a Gardaland in camper

In vista dell’estate, perchè non organizzare una gita a Gardaland in camper? Il parco è ben attrezzato per accogliere e ospitare i camperisti.
Dal 28 giugno all’8 settembre, infatti, in occasione anche dell’orario serale del parco, ogni venerdì e sabato notte c’è il servizio Gardaland Night Parking, ovvero il parcheggio notturno. Costa 10 euro a notte a camper, consente l’accesso fino alle 23.00 e permette la sola sosta (senza attività di campeggio).

Come arrivare a Gardaland in treno da Milano

Se non avete la macchina e preferite muovervi in treno, nessun problema: potete prendere il treno dalla Stazione Centrale di Milano (ce ne sono tantissimi, impiegano in media un’ora o un’ora e mezza a seconda della tipologia) per Peschiera del Garda. Dalla stazione al parco c’è un servizio di navette gratuito, andata e ritorno da e per Gardaland, in partenza ogni 30 minuti lungo tutto l’arco della giornata.

Segnaliamo inoltre che, per l’estate 2013, Gardaland ha messo a punto in collaborazione con Trenord un biglietto speciale per chi arriva al parco col treno: viaggio e ingresso a un prezzo scontato di 39,50 euro (2 euro in più rispetto al solo ingresso normale). Se poi viaggiate con una comitiva di almeno 20 persone, il prezzo scende ulteriormente a 36 euro (e un ingresso gratuito ogni 20 paganti).

Come arrivare a Gardaland in pullman da Milano

Non vi piace neanche il treno? Allora scegliete l’autobus!
I pullman partono da Piazza Castello 1 a Milano alle 7.25: il servizio è organizzato da Club Magellano e occorre prenotarsi obbligatoriamente al numero 02.39523309. I viaggi partono se si raggiunge un minimo di 25 partecipanti: il costo, da Milano, è di 49 euro a/r + biglietto di ingresso al parco. Il ritorno è alle 18.30.

Per maggiori informazioni: www.gardaland.it – N. di telefono: 045.6449777


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!