Pubblicato in: News

Garage sharing a Milano: con Parcheggiami.it il box è condiviso

Oriana DaviniOriana Davini 5 anni fa

immagine_p con macchininaMai sentito parlare di garage sharing? E’ la nuova moda che impazza anche a Milano. 

Città carissima dove trovare parcheggio spesso è un’utopia e una volta trovato costa come una notte allo Sheraton, Milano è diventata il laboratorio di tre ragazzi che hanno fondato una start up per condividere i garage, combattere la crisi e sfruttare meglio lo spazio.

Si chiama Parcheggiami.it e si definisce ‘l’Airbnb dei parcheggi‘ perchè consente di parcheggiare l’auto, a costi contenuti, nei garage inutilizzati.

Risolvendo così il problema dei circa 50mila veicoli in deficit di sosta (oppure potete sempre provare il car sharing, per esempio car2go).

Abitate a Milano e avete un box o uno spazio che spesso rimane vuoto, magari durante il giorno? Potete arrotondare le vostre entrate mensili affittandolo: basta registrarsi sul sito gratuitamente, pubblicare la descrizione del garage e qualche foto, stabilire prezzo e disponibilità.

Gli utenti possono così fare una ricerca per trovare il garage più comodo e prenotarlo online su Parcheggiami.it. Il proprietario può a sua volta, prima di accettare, controllare il profilo dell’utente e la sua reputazione.

Siete pendolari e dovete lasciare l’auto vicino a una stazione della metropolitana? Siete un hotel o una struttura ricettiva e volete ottimizzare i vostri spazi? Dovete andare in stazione o in aeroporto e preferite spostarvi in auto? Sono tutti casi dove Parcheggiami.it può venire in vostro aiuto.

I fondatori, Paolo Dal Lago (già creatore di Preventivalo.it), Enrico Battistel e Stefano Brangi stanno già lavorando alla versione mobile della startup e alla sua diffusione anche in altre città italiane.

Per maggiori informazioni: www.parcheggiami.it

Etichette: