Pubblicato in: News

Galleria Vittorio Emanuele: apre la camminata sui tetti

Marco Valerio 9 anni fa

L’attesa passeggiata sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II diventa realtà. Apre al pubblico a partire da mercoledì 20 maggio la Highline Galleria, ovvero la passeggiata sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele frutto del percorso di valorizzazione dei piani alti del complesso monumentale.

Realizzata da Seven Stars Galleria e Alessandro Rosso Group, sotto l’egida del Comune di Milano e previa approvazione della Soprintendenza, l’Highline Galleria sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 23, con ingresso da via Silvio Pellico 2, angolo con piazza Duomo 21. L’accesso sarà possibile grazie a due ascensori.

Il camminamento ha una lunghezza di ben 250 metri lineari e una superficie di 550 mq, con alcune baie che ospitano un museo legato alla storia di Milano nel periodo in cui fu costruita la Galleria Vittorio Emanuele, la cui cupola ispirò la Tour Eiffel del 1889 e il Palazzo di Cristallo di Londra del 1851.

La passeggiata sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele si presenta come una delle attrazioni più suggestive del palinsesto di Expo 2015, ma proseguirà anche dopo l’Esposizione Universale, garantendo così ai milanesi un insolito panorama mozzafiato da visitare in qualsiasi momento.

Noi di Milano Weekend abbiamo già visionato il camminamento della Highline Galleria e vi riproponiamo le foto scattate nel corso dell’anteprima stampa dello scorso mese di gennaio:

BIGLIETTI:

Intero 12 euro, ridotto 10 euro, gruppi da 15 persone in su 9 euro, scuole 6 euro

Per maggiori informazioni sul progetto e sui biglietti visitate il sito www.highlinegalleria.com o scrivete a info@highlinegalleria.com

Etichette: