Pubblicato in: Fiere News

Fuorisalottino, il Fuorisalone aperto a tutti: spazi al centimetro con l’Umarell da scrivania e lo Sgabello bello bello

RedazioneRedazione 3 settimane fa
umarell-scrivania-fuorisalottino-milano-weekend

Onalim presenta il Fuorisalottino, la prima mostra mercato di tutto il Fuorisalone (leggi la guida eventi di MW distretto per distretto) dove si affittano spazi al centimetro invece che al metro quadrato.

Il Fuorisalottino nasce per rendere il Fuorisalone, uno degli eventi più iconici e allegri della città, accessibile a tutti. Fuorisalottino è insomma l’unica vera risposta all’innalzamento dei prezzi degli affitti durante la Design Week.

L’esposizione, su una superficie totale di 2 metri quadri, sarà allestita nel cortile interno di via Tortona 14, cuore del Fuorisalone. E ogni spazio espositivo, che corrisponde a un modulo di 10×10 centimetri, è in affitto a 10 euro.

Il Fuorisalottino è accessibile due volte, perché non solo darà la possibilità di partecipare, ai piccoli designer, ma offrirà degli spazi gratuiti ai richiedenti asilo, senzatetto e persone affette da Alzheimer. Così, su un unico tavolo, per una settimana si incontreranno mondi e sensibilità che non sempre hanno la possibilità di incontrarsi.

Umarell da scrivania e Sgabello bello bello

Per esempio l’Umarell da scrivania di The Fablab Make It Real, l’anziano digitale che osserva cantieri digitali, i vostri computer, aumentando la produttività del 20% incontrerà lo Sgabello Bello Bello della Falegnameria Sociale K_Alma di Roma, ideato da Rasheed, richiedente asilo e Leandro, italiano disoccupato.

I papillon cosmici di i Les Papillons du Lapin chiederanno un appuntamento ai baci di ZA, dell’artista Alan Zeni e le Luci d’Autore, costruite con libri antichi, illumineranno piene di curiosità lo sgabello opensource.

Sarà possibile richiedere uno spazio fino al 15 aprile e il Fuorisalottino si potrà visitare da martedì 17 a domenica 22 aprile, dalle 10 alle 20.

Per ulteriori informazioni:
associazioneonalim@gmail.com

Evento Facebook del Fuorisalottino