Pubblicato in: News

Fuorisalone 2016 Milano in bicicletta: percorso colorato lungo i distretti del design

Bucolica Bike Ride 2014

Bucolica Bike Ride 2014

Mobilità sostenibile in occasione della Milano Design Week con il progetto Cycling The Week, un percorso “colorato” per raggiungere tutti distretti coinvolti nel Fuorisalone 2016 in bicicletta, promosso da Principioattivo Architecture Group e patrocinato dal Comune di Milano.

Tutti in sella quindi passando dal Distretto di Ventura/Lambrate sino al Brera District attraverso la zona liberty del Porta Venezia in Design.

Dal 12 al 17 aprile sarà attivo un percorso sicuro principalmente su piste ciclabili e su strade a lento scorrimento per muoversi più facilmente tra le location degli oltre 1000 eventi del Fuorisalone 2016 (qui la nostra selezione).

Il percorso sarà segnalato da linee colorate disegnate lungo il cordolo dei marciapiedi, tracciate con vernici temporanee che andranno via con le prime piogge. Lungo il tragitto si troveranno diverse stazioni di BikeMi, il servizio di bike sharing, attivo 24 ore su 24 per tutta la durata del Salone del Mobile.

fuorisalone-2016-bicicletta

All’interno dei distretti della Design Week, i visitatori troveranno le installazioni di “ConnectingWeek”,  portali dotati di uno schermo suddiviso in quattro settori, ciascuno dei quali sarà connesso con una delle quattro location del Fuorisalone. Qui sarà possibile attivare collegamenti sociali virtuale audio e video con persone situate in aree diverse della città, scambiandosi feedback in tempo reale sugli eventi più interessanti. 

fuorisalone-2016-bicicletta

 

Etichette: