Pubblicato in: News

Fuori Salone 2013: Mazda e l’arte contemporanea

Mazda partecipa al Fuori Salone di Milano con un programma di eventi dedicati al design nello spazio allestito nella speciale location del Mazda Contemporary Space, inaugurato a gennaio in Via Tortona 9 (ingresso anche da Via Forcella 3).

Concepito come uno spazio culturale, il MACS ha già ospitato diverse mostre di artisti italiani, unite da un’unica ispirazione. Il fil rouge è il “movimento”, elemento che identifica anche il design Kodo, tema della nuova generazione delle vetture della casa automobilistica, tra cui anche la Mazda6.

Durante il Fuori Salone di Milano, il MACS ospiterà la mostra Forma Fluens dell’artista Giuliana Cunéaz: installazioni video in 3D e HD, schermi dipinti, sculture, fotografie e disegni trasportano il visitatore in un percorso virtuale in un paesaggio in continua metamorfosi.

Il mio desiderio di approfondire e quasi catturare questo tipo di processi di trasformazione dinamica ha molti aspetti in comune con l’approccio Mazda, che va ben oltre la semplice operazione di disegnare vetture – ha dichiarato l’artista -. È qualcosa che prevede l’uso del tema di design Kodo per creare vetture in cui estetica e tecnologia siano unite in un disegno complessivo che raggiunge nuovi livelli di armonia ed emozione” .

L’ingresso alla mostra è libero, ed è visitabile nei seguenti orari di apertura:
– 10-11 aprile, dalle 14.00 alle 20.00
– 12-13 aprile, dalle 10.00 alle 23.00
– 14 aprile, dalle 10.00 alle 20.00

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

MACS

Via Tortona 9


Visualizzazione ingrandita della mappa

Fuori Salone 2013 a Milano: tutti gli eventi
Fuori Salone 2013: flashmob Goldenpoint in via Tortona
Fuori Salone 2013: massaggi e benessere gratis con Emozione3
Meet Design 2013 in Triennale a Milano: foto delle installazioni
Fuori Salone 2013: Ottotubi, saldati con passione!
Fuorisalone 2013: The box vi aspetta al Bar Blanco
Fuori Salone 2013 con bambini: workshop e iniziative