Pubblicato in: Concerti News

Francesco De Gregori: a Milano con l’anteprima del Vivavoce Tour

Francesco De Gregori_VIVAVOCE_cover CD_bÈ uscito da qualche giorno il doppio album di Francesco De Gregori “Vivavoce , una rivisitazione da parte del cantautore di 28 dei brani più significativi del suo repertorio, raccontati con arrangiamenti inediti, che ha già riscosso un enorme successo e a pochi giorni dal lancio, tanto da essere schizzato al primo su I-tunes, mentre il cantautore è impegnato nel suo tour europeo.

«Il disco che avevo in mente da una vita», lo ha definito lo stesso De Gregori.

Prodotto da Guido Guglielminetti, “Vivavoce” contiene anche “Il futuro”, cover del brano “The future” di Leonard Cohen,  riadattato in italiano da De Gregori, che spesso ama proporlo live ai suoi concerti.

E a proposito di live, sono state annunciate due date in anteprima del Vivavoce Tour, quella romana e quella milanese.

Dopo il concerto del 20 marzo al Palalottomatica di Roma De Gregori suonerà infatti il 23 marzo al Mediolanum Forum di Assago.

I biglietti sono in vendita online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali (Per info: www.fepgroup.it).

E per chi si trovasse nei paraggi, ecco dove incontrare De Gregori in occasione della presentazione del suo doppio album negli store Feltrinelli:

24 novembre – Torino – La Feltrinelli (Stazione Di Porta Nuova) – con Massimo Gramellini – ore 18.30

25 novembre – Firenze – La Feltrinelli (Piazza Della Repubblica, 26) – ore 18.30

26 novembre – Napoli – La Feltrinelli (Via Santa Caterina a Chiaia, 23 – ang. Piazza Dei Martiri) – con Nino D’Angelo – ore 18.30

27 novembre – Bari – La Feltrinelli (Via Melo, 119) – ore 18.30

Queste invece le prossime date del tour europeo: il 16 novembre a Londra (Shepherd’s Bush Empire); il 18 novembre a Bruxelles (Cirque Royal); il 22 novembre a Locarno (Pala Fevi).

Questa invece la tracklisting di “Vivavoce”: CD1: “Alice” (feat. Luciano Ligabue); “Atlantide”; “Un guanto”; “La leva calcistica della classe ’68”; “Niente da capire”; “Gambadilegno a Parigi”; “Finestre rotte”; “Generale”; “Il panorama di Betlemme”; “Renoir”; “Natale”; “Caterina”; “Vai in Africa Celestino!”; “Battere e levare”. CD2: “Il futuro”; “Il ’56”; “La ragazza e la miniera”; “Il bandito e il campione”; “Buonanotte fiorellino”; “Santa Lucia”; “Il canto delle sirene”; “Stelutis Alpinis”; “Titanic”; “La donna cannone”; “Viva l’Italia”; “La storia”; “Per le strade di Roma”; “Fiorellino#12&35”.