Pubblicato in: Fiere News

Fiori sul Naviglio Grande 2015: torna la fiera-mercato floreale

Marco Valerio 4 anni fa
fiori-naviglio-grande-fiori-e-sapori
Foto: Fiori e Sapori

Domenica 12 aprile avrà luogo a Milano Fiori sul Naviglio Grande 2015, ventunesima edizione della fiera-mercato promossa dall’Associazione del Naviglio Grande.

Fiori sul Naviglio Grande 2015 ospita più di 200 florivivaisti provenienti da tutta Italia e molte scuole di floricoltura. Ogni espositore è impegnato ad allestire scenograficamente il suo spazio in modo da creare un effetto cromatico spettacolare. Momento clou sarà dunque la gara tra i diversi soggetti chiamati a confrontarsi in una sfida di ingegnosità creativa e originalità.

Per l’occasione, inoltre, è prevista la vendita e la messa in mostra di piante di ogni tipo: carnivore, grasse, rampicanti, bonsai, orchidee. Sarà possibile anche acquistare attrezzi da giardinaggio o arredi da esterno.

Una vera festa tra colori e profumi di primavera, a cui si aggiungono le golose offerte dei produttori di enogastronomia, e le fantasiose e curiose opere di artisti e artigiani che arricchiranno e accompagneranno le esposizioni che saranno ospitate nel corso della giornata.

L’edizione 2015 di Fiori sul Naviglio Grande inizierà alle 8.30 di domenica 12 e si concluderà alle ore 20: la manifestazione si svolgerà negli spazi dell’Alzaia del Naviglio Grande, quindi dal ponte di viale Gorizia al ponte di via Valenza.