Pubblicato in: Mercatini News

Fiori e sapori d’autunno sul Naviglio Grande di Milano

Marco Valerio 9 anni fa
fiori-e-sapori-naviglio
Foto: Naviglio Grande

Nuovo appuntamento con Fiori e sapori d’autunno sulle sponde del Naviglio Grande di Milano. Domenica 4 ottobre si rinnova questa importante esposizione di piante, fiori e attrezzature da giardino.

L’evento si ripete sul Naviglio Grande ogni mese di aprile e ottobre ed è dedicato alle fragranze e ai colori della primavera e dell’autunno

Più di 200 florovivaisti provenienti da tutta Italia, molte scuole di floricoltura e bancarelle con i sapori dell’autunno, garantiscono al visitatore un’esperienza davvero unica nel suo genere. Ogni espositore è impegnato ad allestire scenograficamente il suo spazio in modo da creare un effetto cromatico spettacolare che rende ogni edizione un trionfo di colori e suggestioni visive.

L’evocativa e antica cornice del Naviglio Grande crea un’atmosfera molto particolare che rende questa manifestazione un appuntamento d’obbligo per tutti gli amanti della natura e del bello. Inoltre i negozi e gli atelier d’arte presenti in zona rimangono aperti tutto il giorno a disposizione dei visitatori.

La partecipazione a Fiori e sapori d’autunno sul Naviglio Grande è libera e gratuita. L’evento partirà alle ore 8.30 di domenica 4 ottobre.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione del Naviglio Grande, creata nel lontano 1982 con l’obiettivo di valorizzare uno dei luoghi più caratteristici e apprezzati di Milano.