Pubblicato in: Cinema

Film in uscita giovedì 21 agosto 2014: le novità del weekend

Marco Valerio 5 anni fa

cattivi-viciniTre sole le nuove uscite al cinema in questo fine settimana, ma tre film di genere che potrebbero rappresentare un buon viatico alla prossima stagione cinematografica, ormai imminente.

Una commedia, un horror e un musical: tutti e tre firmati USA e tutti e tre potenziali successi al box office.

Iniziamo la nostra panoramica con la commedia Cattivi vicini (nella foto) di Nicholas Stoller, interpretata da Zac Efron, Seth Rogen, Rose Byrne e Lisa Kudrow.

Secondo tutte le apparenze, i neo genitori Mac (Seth Rogen) e Kelly Radner (Rose Byrne) stanno vivendo il classico sogno americano, arricchito dalla nascita di un’adorabile bambina e da una bella casetta nuova di zecca nei quartieri residenziali fuori città. Nonostante tutto, questi due trentenni vogliono ancora illudersi di essere rimasti, nel loro piccolo, ancora giovani e ribelli. Quando Mac e Kelly scoprono la notizia dell’arrivo dei nuovi vicini, dozzine di confratelli della congrega Delta Psi Beta guidati dal carismatico presidente Teddy Sanders (Zac Efron), decidono di provare a stare al gioco e sfruttare il meglio da una situazione che sembra essere una manna dal cielo. Ma le feste dei confratelli cominciano a raccogliere sempre più adepti, arrivando a divenire celebrazioni dalle dimensioni epiche. Così entrambe le parti iniziano a irrigidirsi sulle proprie posizioni, arrivando a sabotaggi, minacce e continui screzi che danno il via a una guerra che potrebbe durare secoli.

Di sicuro interesse è anche l’horror Liberaci dal male di Scott Derrickson con Eric Bana, Edgar Ramirez e Olivia Munn (>QUI LA NOSTRA RECENSIONE)

Ralph Sarchie (Eric Bana) è un poliziotto di New York, cattolico irlandese, che mentre deve risolvere delle questioni personali e interiori si trova a dover investigare su di una serie di crimini orribili e inspiegabili. Per le indagini e per combattere le spaventose possessioni demoniache che stanno terrorizzando la città, Ralph chiede l’aiuto di un prete anticonvenzionale, specializzato in esorcismi.

Infine, chiude il quadro delle uscite del weekend il musical Step Up All In di John Swetnam, quinto capitolo di una saga iniziata con Step Up nel 2006 e proseguita con Step Up 2 – La strada per il successo (2008), Step Up 3D (2010) e Step Up Revolution (2012).

Lo street dancer di Miami Sean Asa (Ryan Guzman), si trasferisce a Hollywood per inseguire i suoi sogni di fama e fortuna, solo per poi scoprire le quasi insormontabili difficoltà per sfondare nel mondo della danza professionista. Ma quando la nuova crew che ha formato insieme alla bella e testarda Andie West (Briana Evigan), raggiunge le fasi finali di un reality tv ad alto contenuto di adrenalina nella scintillante Las Vegas, Sean si trova ad un passo dal raggiungere il suo sogno, sempre se sarà in grado di mettere da parte vecchie alleanze e rivalità di lunga data e fare solo quello che ama di più al mondo: ballare.

Etichette:

Forse sei interessato a: