Pubblicato in: Cinema

Film in uscita nel weekend a Milano: NO – I giorni dell’arcobaleno, Mi rifaccio vivo, La Casa

Gaia Gallotta 5 anni fa

NO – I giorni dell’arcobaleno

Genere: Storico

Regia: Pablo Larrain

Cast: Gabriel Garcia Bernal, Néstor Cantillana, Antonia Zegers, Luis Gnecco

Nelle sale italiane dal 9 maggio 2013

 

 

 

 

Nelle sale italiane arriva l’atteso Bioepic film di Pablo Larrain, candidato come miglior film agli Oscar 2013.

Nel 1988, il dittatore militare cileno Augusto Pinochet, a causa della pressione internazionale, è costretto a indire un referendum allo scopo di rimanere alla guida del paese. Il popolo dovrà decidere, il 5 di ottobre, se far restare Pinochet al potere per altri otto anni. I leader dell’opposizione convincono un giovane e audace pubblicitario, di nome René Saavedra, a condurre la campagna per il NO. Con pochi mezzi a disposizione e sotto il controllo costante del dittatore, Saavedra e il suo team concepiranno un ambizioso progetto per vincere le elezioni e liberare il paese dall’oppressione.

Film vibrante, cattura lo spettatore e lo emoziona, lasciandogli vivere minuto dopo minuto la percezione di essere parte integrante della storia che vive.

Mi rifaccio vivo

Genere: Commedia

Regia: Sergio Rubini

Cast: Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè, Lillo Petrolo, Sergio Rubini,

Vanessa Incontrada, Margherita Buy

Distribuito: O1 Distribution

Nelle sale da giovedì 9 maggio 2013

Biagio Bianchetti ha un nemico sin dai tempi della scuola, Ottone Di Valerio, il classico figlio di papà. Ottone è sempre arrivato primo in tutto, coprendo di insuccessi e ridicolo il malcapitato Biagio. Così, in seguito all’ennesima sconfitta,pensando di mettere finalmente un punto alle sue disgrazie, Bianchetti decide di farla finita. Ma una volta trapassato, scopre che per una buona azione compiuta in vita, ha diritto a un bonus: potrà tornare sulla terra per una settimana, e così dimostrare di essere un uomo migliore. Sebbene a Biagio non importi nulla di dare una svolta positiva al proprio destino, accetta, convinto che finalmente potrà distruggere la felicità del suo antagonista e per far questo sceglie di incarnarsi in Dennis Rufino, un super manager nelle cui mani Ottone ha consegnato le sorti della sua azienda.

La Casa– Il Remake

Genere: Horror

Regia: Fede Alvarez

Cast: Jane Levy,ShilohFernandez, Lou Taylor Pucci, Jessica Lucas,  Elizabeth Blackmore

Distribuzione: Warner Bros

Arriva nelle sale italiane l’atteso remake de La Casa, l’horror cult di Sam Raimi del 1981, diretto da Fede Alvarez, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia

Nel film cinque amici ventenni rimangono intrappolati in una casa isolata nei boschi. Quando scoprono una vecchia edizione del Libro dei Morti, evocano senza volerlo dei demoni dormienti che abitano i boschi circostanti, che poco a poco si impossesseranno dell’anima  dei ragazzi fino a lasciarne uno solo a lottare per restare in vita.

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!