Pubblicato in: Cinema

Film in uscita nel weekend a Milano: La quinta stagione

Gaia Gallotta 4 anni fa

La quinta stagione

Genere: Drammatico

Regia: Peter Brosens & Jessica Woodworth

Cast: A.Poirier, Django Schrevens, Sam Louwyck, Gill Vancompernolle, P.Van Den Begin, Bruno Georis,N. Laroche, V. Tappert

Distribuzione: Nomad Film Distribution

Nelle sale italiane giovedì 27 giugno

 

 

Una misteriosa calamità colpisce un remoto villaggio belga nelle Ardenne: la primavera si rifiuta di arrivare, gli alberi cominciano a cadere, la terra diventa arida, le provviste scarseggiano. Il ciclo della natura è sconvolto. La natura prende il sopravvento provocando l’implosione della piccola comunità. Due adolescenti, Alice e Thomas, lottano per dare un senso alla propria vita in un n mondo che sta crollando intorno a loro.

Vincitore del prestigioso Premio Arca Cinema Giovani, Green Drop Award, il film è interamente girato nel villaggio di  Weillen, luogo straordinario, perché evoca l’isolamento di un luogo “situato in mezzo al nulla nel cuore delle Ardenne”, abitato da una comunità rurale,  sovrastato da un grande e fitto bosco.

La quinta stagione è un film sconvolgente, che nel suo sviluppo, minuto dopo minuto è in grado di scuoterci e folgorarci fino a farci riflettere su “ Cosa abbiamo fatto mai ai nostri paesaggi?”

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!