Pubblicato in: Cinema

Film in uscita nel weekend a Milano: Il Mondo di Arthur Newman

Gaia Gallotta 11 anni fa

ilmondodiarthurIl Mondo di Arthur Newman

Regia: Dante Ariola

Genere: Commedia, Drammatico

Cast: Colin Firth, Emily Blunt

Distribuzione: Videa – CDE

 

 

 

 

 

Il film presentato al Toronto International Film Festival nel settembre 2012 e al Torino Film Festival esce in Italia il 5 settembre 2013.

Interamente girato nella Carolina del Nord, Il Mondo di Arthur Newman,  una commedia divertente e romantica incentrata sul tema della crisi d’identità e sulla possibilità di reinventarsi una vita.

Wallace Avery (Colin Firth) è stanco della sua vita. Divorziato, perennemente in conflitto con il figlio, insoddisfatto della sua situazione sentimentale, decide che è arrivato il momento di dare  una svolta radicale alla propria esistenza. Wallace decide di dare una svolta alla sua vita: si procura una nuova identità, assumendo il nome di Arthur Newman, e inizia a lavorare come professionista nel  mondo del golf.

Ma i suoi piani vengono stravolti dall’incontro con Michaela Fitzgerald (Emily Blunt), che Arthur trova svenuta sul bordo della piscina di un motel. Tra i due nasce un’immediata sintonia. Lei ci mette solo un paio d’ore a smascherare l’imbroglio di Arthur, scoprendo la sua vera identità; a lui servirà più tempo per smascherare lei. I due, pronti a tutto pur di rifarsi una vita, troveranno insieme il modo di assumersi la responsabilità di quello che sono ed accettare la propria natura.

Nelle sale cinematografiche statunitensi è stato distribuito a partire dal 26 aprile 2013 in numero di copie limitate.