Pubblicato in: Cinema

Film in uscita nel weekend: le novità da giovedì 11 agosto

Marco Valerio 2 anni fa

suicide-squad-trailer-1

Sono solo tre i film in uscita nel weekend che prende il via giovedì 11 agosto. Siamo entrati nel vivo della stagione estiva e le novità in sala si fanno sempre più rare e numericamente poco significative. Ecco nel dettaglio i film in uscita nel weekend.

Film in uscita nel weekend

Iniziamo la nostra panoramica sui film in uscita nel weekend con Suicide Squad di David Ayer (in uscita, eccezionalmente sabato 13 agosto) con Will Smith, Margot Robbie e Jared Leto. Mettete insieme un team dei più pericolosi Super Cattivi che possiate trovare nelle carceri del mondo, dategli il più fornito arsenale a disposizione del governo e mandateli in missione per sconfiggere un’entità insuperabile ed enigmatica. L’ufficiale dell’intelligence degli U.S.A., Amanda Waller ha convocato in gran segreto un gruppo di individui disperati e deprecabili che non ha niente da perdere. Ad ogni modo, dopo aver fallito inevitabilmente la missione ed essersi resi conto di non essere stati scelti per avere successo quanto per la loro colpevolezza riconosciuta, pensate che la Suicide Squad risolverà la questione tentando ma rischiando la morte oppure deciderà di dividersi e andare ognuno per la sua strada?

Debutta in sala nel fine settimana anche il film d’animazione Il drago invisibile di David Lowey. Per anni il signor Meacham, un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace, che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende, finché non incontra Pete. Pete è un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott. Stando alle descrizioni di Pete, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham. Con l’aiuto dell’undicenne Natalie, figlia di Jack proprietario della segheria locale, Grace deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile drago.

Concludiamo la nostra breve rassegna sui film in uscita nel weekend con 1001 grammi di Bent Hamer. Quando Marie, scienziata norvegese, assiste a un seminario a Parigi sul peso reale del chilo, si rende conto che viene messo sul piatto della bilancia il suo campione di riferimento della delusione, della sofferenza ma soprattutto dell’amore. Ciò che conta non può sempre essere contato e ciò che può essere contato non necessariamente conta.

Offerta Libraccio 2018