Pubblicato in: Cinema

Film in uscita nel weekend: le novità da giovedì 16 luglio 2015

Marco Valerio 3 anni fa
babadook

babadook

Fine settimana torrido e avaro di uscite cinematografiche. Sono, infatti, solo quattro i film in uscita nel weekend. Un’offerta abbastanza modesta, supportata anche dal malcostume tutto italico di disertare le sale durante la stagione estiva.

Film in uscita nel weekend

Tra le novità del fine settimana, il titolo più interessante è, a nostro giudizio, l’horror Babadook di Jennifer Kent. Sei anni dopo la morte violenta del marito, Amelia (Essie Davis) è ancora in lutto. Lotta per dare un’educazione al figlio ribelle di 6 anni, Samuel (Noah Wiseman), un figlio che non riesce proprio ad amare. I sogni di Samuel sono tormentati da un mostro che crede sia venuto per ucciderli entrambi. Quando l’inquietante libro di fiabe Babadook arriva in casa, Samuel è convinto che il Babadook sia la creatura che ha sempre sognato. Le sue allucinazioni diventano incontrollabili e il bambino sempre più imprevedibile e violento. Amelia, seriamente spaventata dal comportamento del figlio, è costretta a fargli assumere dei farmaci. Ma quando Amelia comincia a percepire una presenza sinistra intorno a lei, inizia ad insinuarsi nella sua mente il dubbio che la creatura su cui Samuel l’ha messa in guardia possa essere reale.

Spazio anche alla commedia con Spy di Paul Feig. Susan Cooper (Melissa McCarthy) è una normale analista della CIA e lavora duramente dietro le missioni più pericolose condotte dall’Agenzia. Quando il suo partner (Jude Law) è disperso e un altro agente (Jason Statham) è compromesso, si offre volontaria per infiltrarsi sotto copertura nel mondo di un commerciante di armi di contrabbando per prevenire un disastro globale.

Tra i film in uscita nel weekend c’è anche Entourage di Doug Ellin con Adrian Grenier, Kevin Connolly, Jerry Ferrara, Kevin Dillon, Jeremy Piven e Haley Joel Osment. Basato sulle vicende dell’omonima serie televisiva HBO, Vincent Chase, insieme ai suoi amici Eric, Turtle, Johnny e all’agente Ari Gold, è tornato di nuovo sulla scena del capriccioso e spesso accanito mondo di Hollywood. Nonostante le ambizioni possano cambiare con il tempo, così non sarà per il loro solido legame.

Ultimo titolo da segnalare in uscita nel fine settimana è il thriller The Reach di Jean-Baptiste Léonetti con il premio Oscar Michael Douglas. Ben è un ragazzo di 25 anni, idealista e innamorato della natura. Conosce il deserto del Nevada come nessun altro e per professione acompagna i turisti attraverso quelle lande tanto solitarie quanto piene di pericoli. Assoldato da John Madec, assassino senza scrupoli, Ben si ritrova, suo malgrado, vittima di un gioco al massacro perché unico testimone di un omicidio.