Pubblicato in: Cinema

Film in uscita Ferragosto 2014: le novità del weekend

AvatarMarco Valerio 6 anni fa

dragon-trainer-2Sono solo due le nuove uscite cinematografiche del weekend di Ferragosto. Un weekend cinefilo decisamente anomalo, in quanto nessuno dei due film uscirà di giovedì (ormai da due anni il giorno fissato per il debutto in sala delle novità), ma di mercoledì e, in via del tutto eccezionale, di sabato.

Ma proseguiamo in ordine cronologico. Oggi, mercoledì 13 agosto, arriva nei nostri cinema Hercules – Il guerriero, film di Brett Ratner ispirato alla omonima grapich novel e interpretato da Dwayne Johnson.

La semi divinità Hercules (Dwayne Johnson) guida un gruppo di mercenari con l’obiettivo di dare termine a una sanguinosa guerra civile sulle terre di Tracia e di ritornare a regnare sul proprio trono. Anima tormentata già dalla nascita, Hercules possiede la forza di una divinità ma vive le sofferenze di un uomo terreno. Furfanti e canaglie di ogni sorta metteranno alla prova la forza mitologica di Hercules.

Ma l’uscita più attesa del weekend è probabilmente Dragon Trainer 2, sequel del film d’animazione capolavoro del 2010 firmato dalla Dreamworks. Dragon Trainer 2 arriva, finalmente, nelle sale italiane dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2014 e aver esordito negli Stati Uniti il mese scorso.

QUI LA NOSTRA RECENSIONE DEL FILM

Dragon Trainer 2 esce sabato 16 agosto, una novità assoluta, in quanto si tratta del primo film DreamWorks (e uno dei pochissimi in generale) a uscire in Italia di sabato.

Sono passati cinque anni da quando Hiccup e Sdentato sono riusciti a riunire felicemente i draghi e i vichinghi sull’isola di Berk. Mentre Astrid, Moccioso e il resto della gang si sfidano a corse di draghi (il nuovo sport preferito dell’isola), la coppia ormai inseparabile viaggia attraverso i cieli mappando territori sconosciuti ed esplorando nuovi mondi.

Quando un giorno una delle loro avventure li porta a scoprire una grotta segreta di ghiaccio, casa di centinaia di nuovi draghi selvaggi e del misterioso Cavaliere del Drago, i due amici si ritrovano al centro di una battaglia per proteggere la pace. Ora, Hiccup e Sdentato devono unirsi per ergersi a protettori di quello in cui credono e riconoscere che solo insieme avranno il potere di cambiare il futuro sia degli uomini che dei draghi.

Diretto da Dean DeBlois, Dragon Trainer 2 può contare su un cast vocale, in lingua originale, di primo livello, composto da Jay Baruchel, America Ferrera, Gerard Butler, Jonah Hill, Cate Blanchett e Djimon Hounsou.

Etichette: