Pubblicato in: Cinema

Film in uscita aprile 2015: le novità al cinema

Marco Valerio 4 anni fa

mia-madre-morettiMarzo è stato un mese ricco di uscite interessanti, ma aprile si preannuncia ancora più ricco di nuovi film validi da non perdere.

Si inizia giovedì 2 con l’action Fast and Furious 7 di Justin Lin, nuovo capitolo della saga con Vin Diesel e il compianto Paul Walker. Sempre nel primo weekend del mese escono il musical Into the Woods di Rob Marshall con Meryl Streep, il dramma La scelta di Michele Placido con Ambra Angiolini e Raoul Bova, il thriller Second Chance di Susanne Bier, il sentimentale Third Person di Paul Haggis e il road movie Wild di Jean-Marc Vallée con il premio Oscar Reese Whiterspoon.

Giovedì 9 aprile è la volta del fantascientifico Humandroid di Neill Blomkamp con Hugh Jackman e Sigourney Weaver, de Il padre di Fatih Akin (presentato in anteprima mondiale all’ultimo Festival di Venezia) e di The Fighters – Addestramento di vita di Thomas Cailley, film rivelazione che ha conquistato tre premi Cèsar, gli Oscar del cinema francese.

Il 16 aprile torna al cinema uno degli autori italiani più discussi, amato e odiato con uguale intensità: stiamo parlando di Nanni Moretti che dopo quattro anni ci regala un nuovo film, l’atteso Mia madre (nella foto) con Margherita Buy e John Turturro. Nello stesso fine settimana arrivano nelle sale milanesi il thriller Black Sea di Kevin Macdonald con Jude Law e la commedia Sarà il mio tipo? di Lucas Belvaux.

Giovedì 23 aprile è la volta di un altro dei titoli più attesi del mese e dell’intera annata cinematografica: Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon, sequel del successo planetario dedicato ai supereroi Marvel che ha incassato oltre un miliardo di dollari al box office. Il cinecomic sarà affiancato da altre interessanti uscite come I bambini sanno di Walter VeltroniSamba di Olivier Nakache e Eric Toledano, il duo che ha dato vita al successo di Quasi amici.

Il mese si conclude giovedì 30 aprile con il documentario Cobain – Montage of Heck di Brett Morgen (dedicato al leader dei Nirvana, Kurt Cobain), il dramma bellico Child 44 – Il bambino numero 44 di Daniel Espinosa con Tom Hardy, Noomi Rapace e Gary Oldman, il fantascientifico Ex Machina di Alex Garland e la commedia Ritorno al Marigold Hotel di John Madden con un cast all star composto da Bill NighyJudi DenchMaggie Smith e Richard Gere.