Pubblicato in: Festival News

Al Mudec la seconda edizione del Festival Internazionale di Poesia di Milano

festival internazionale di poesia

festival internazionale di poesia

Dopo la prima edizione che si è tenuta nel maggio 2016, ecco che a Milano, al Mudec – Museo delle Culture, torna la seconda edizione del Festival Internazionale della Poesia. Per chi vuole immergersi in una voce intima e vuole farsi cullare dalle parole, l’appuntamento è per sabato 13 e domenica 14 maggio.

Questa seconda edizione, sempre a ingresso libero, così come dicono gli organizzatori, pone uno speciale accento sulla lingua italiana definita da Thomas Mann “la lingua degli angeli” con diverse iniziative, in collaborazione con tutte quelle istituzioni che da sempre si battono per la sua salvaguardia. Ma non solo: si pone l’accento anche sullo Sguardo della Donna con dibattiti vari sulla sua figura nella società e sul suo modo di guardare diversamente le cose.

Il programma della due giorni si aprirà sabato alle 10 per concludersi domenica alle 21. Due giorni che vedranno tanti appuntamenti, di cui ve ne citiamo alcuni: sabato 13 ci sarà spazio per la poesia in carcere alle 10.45 così come per Gianni Rodari rivisitato in chiave moderna alle 11, si parlerà di maltrattamento domestico alle 12.30 così come chiunque abbia una storia d’amore, potrà raccontarla davanti a tutti alle 14 allo Spazio Esterno.

Quanto alla giornata di domenica vi segnaliamo il Lunch Poetry Slam allo Spazio delle Culture dove si sfideranno 10 poeti provenienti da 10 regioni d’Italia. E ancora: ci sarà spazio per la maratona poetica e per performance musicali. A chiudere la rassegna saranno prima la consegna del Premio Internazionale di Poesia Città di Milano e poi il concerto “Guardando a Sud” con protagonista l’Uruguay.

Il Festival Internazionale della Poesia è organizzato da Associazione Milano FestivaLetteratura e da Festival Letteratura Milano.

Scarica il programma del Festival Internazionale della Poesia Milano

Etichette: