Pubblicato in: Festival

Festival delle Lettere 2015: il programma al Teatro Litta

Festival delle Lettere

Festival delle LettereCon 22mila lettere ricevute in undici edizioni, il Festival delle Lettere torna anche quest’anno al Teatro Litta di Milano per premiare le lettere più belle. Tema del festival 2015 è la ‘Lettera di pancia’, quella scritta cioè ispirandosi alla parte del corpo forse più ’emotiva’.

Il Festival delle Lettere premierà le lettere che hanno partecipato al concorso concluso a luglio, ma sarà anche un’occasione per eventi, spettacoli teatrali e ospiti illustri, che si alternano dall’8 all’11 ottobre sul palco del Litta.

Il programma prevede per l’8 ottobre l’inaugurazione alle ore 12 e, alle ore 21, lo spettacolo teatrale ispirato all’intreccio tra l’interpretazione delle migliori lettere di pancia inviate al Festival e il racconto ironico del mondo femminile, in un’alternanza tra lettura, recitazione e musica, con la partecipazione di Alessandra Faiella e Stefano Annoni.

Il 9 ottobre alle ore 21 ‘Lettera vs mail – The Ultimate Showdown’: sketch live e anteprime video nella prima rappresentazione teatrale dell’incontro-scontro a colpi di parole tra lettera ed email, in collaborazione con La Buoncostume.

Il 10 ottobre alle ore 21 ‘Lettere comiche’: una serata dedicata alle lettere più divertenti scelte, composte e interpretate da alcuni grandi professionisti della comicità italiana. Partecipano Debora Villa, Marta Zoboli, Gianluca De Angelis, Claudio Cremonesi, Didi Mazzilli e conduce Angelo Pisani.

L’11 ottobre alle ore 16 lo spettacolo conclusivo ‘Le migliori lettere’ : un pomeriggio dedicato alla presentazione di tutti i progetti del Festival delle lettere e, in particolare, all’interpretazione e alla premiazione delle lettere vincitrici dell’edizione 2015 con la partecipazione di: Anita Caprioli, Alessandra Faiella, Omar Fantini, Laura Marinoni, Fausto Paravidino, Andrea Zalone.

Nei giorni del Festival le buste saranno trasformate in opere d’arte, esposte e vendute. Il ricavato della mostra Buste Dipinte, presso il Teatro Litta, sarà completamente devoluto all’Associazione CasaOz Onlus.

I biglietti del Festival sono acquistabili su Vivaticket: giovedì e sabato biglietti 10 euro + 1.50 prevendita; venerdì: biglietti 5.50 euro + 1.50 prevendita; domenica è a ingresso gratuito.

Info: www.festivaldellelettere.it

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!