Pubblicato in: Food

Festival delle Birrette, da Mare Culturale Urbano arriva l’edizione per i single

festival delle birrette

Cosa fare nel weekend? Se siete appassionati di birra artigianale e magari siete single, fa per voi il Festival delle Birrette, tre giorni che si terrà da venerdì 22 a domenica 24 marzo negli spazi di Mare Culturale Urbano (via Giuseppe Gabetti 15). Con un focus particolare ben riassunto dal tema di questa edizione: anche oggi mi fidanzo domani.

In esposizione alcuni tra i migliori birrifici artigiani italiani per un evento, organizzato in collaborazione con Foodparners, che dà la possibilità di conoscere da vicino i segreti della birra, degustare prodotti artigianali pertanto unici e ascoltare buona musica.

Nel dettaglio, al Festival delle Birrette che è a ingresso libero, saranno in esposizione: il Birrificio del Ducato, che la sua base nella provincia di Parma e, con le sue 50 medaglie vinte in tanti concorsi è tra i più riconosciuti a livello internazionale, Birrificio Italiano, che produce in provincia di Como una birra “libera, pulita e buona”, Birrificio Canediguerra di Alessandria, creato da Alessio Alotti dopo anni di esperienza in numerose realtà italiane e internazionali, Birrificio Rurale, che nello stabilimento di Desio realizza birre crude (non pastorizzate), non filtrate e senza conservanti, e Birrificio Etnia, la cui birra senza glutine nasce in provincia di Pavia.

Costo di partecipazione a ciascuna degustazione: 15 euro, nei quali sono inclusi 3 assaggi e la presentazione dei mastri birrai. Se siete interessati, potete iscrivervi mandando una mail a: workshop@maremilano.org.

Questi gli orari del Festival delle Birrette:

  • 22 marzo dalle 16 a mezzanotte
  • 23 e 24 marzo dalle 12 a mezzanotte

Per arrivare: San Siro Stadio (M5, lilla) o  fermata Primaticcio (M1, rossa) e poi proseguire a piedi per un chilometro.

Etichette:

Forse sei interessato a: