Pubblicato in: Concerti Solidarietà

Festa Europea della Musica negli ospedali con Claudio Santamaria e Caterina Caselli

special-stage

special-stage

Martedì 21 giugno 2016, in occasione della Festa Europea della Musica, Officine Buone organizza in contemporanea in cinque importanti ospedali di Milano, Roma, Catanzaro, Torino e Mantova, live musicali con i protagonisti di Special Stage, il progetto di musica e volontariato alla sua seconda edizione. Tra gli ospiti dell’iniziativa anche due grandi nomi dello spettacolo: Caterina Caselli all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, e Claudio Santamaria al Policlinico Gemelli di Roma.

Anteprima sabato 18 giugno dalle 15, all’Ospedale ASST e Istituto di cura geriatrico di Mantova, con Mario Abate, Tamrida featuring Hugo. Martedì 21 giugno, invece, dalle ore 15, saranno quattro gli ospedali coinvolti in contemporanea: l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, il Policlinico Gemelli di Roma, l’Ospedale Regina Margherita di Torino e l’Ospedale Civile Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.

A Milano protagonisti i vincitori della prima edizione di Special Stage, Mr. Owl & The Groovywalkers, con Mario Abate, Nòe, Giulia Penna, e la partecipazione speciale di Caterina Caselli. A Roma, oltre alla partecipazione speciale di Claudio Santamaria, ci saranno Jacopo Ratini, Marco Rò e Ilaria De Rosa. A Torino, in collaborazione con Associazione F.E.A. (Premio Buscaglione/Avanzi di Balera), parteciperanno gli Eugenio in Via Di Gioia. Infine a Catanzaro, si esibiranno Marco Lanzellotti, Sara Nisticò, Sara Spinzo, Davide Sgrò e la partecipazione dei Dejavu.

Ma non finisce qui. Per la Festa della Musica, Officine Buone organizza il più grande evento musicale in ospedale mai realizzato, un flash mob in tutti gli ospedali italiani sulle note di Berta filava di Rino Gaetano, che sarà suonata in contemporanea in tutti gli ospedali coinvolti dai musicisti presenti. E per chi vuole partecipare al flashmob, basterà prendere il proprio strumento e suonare nell’ospedale della propria città, postando il video sulla pagina Facebook di Officine Buone. Dai video racconti ne nascerà un video-montaggio.

Special Stage è la rassegna musicale permanente realizzata da giovani musicisti negli ospedali italiani che finora ha coinvolto più di cinquecento volontari e cento musicisti in quattordici ospedali d’Italia. Da novembre 2015 a Special Stage si è affiancato Special Cook, nuovo format di Officine Buone che porta la cucina di qualità in ospedale, con alcuni tra i migliori chef italiani che si sfideranno cucinando per i pazienti.

Per informazioni: info@officinebuone.it

Offerta Libraccio 2018