Pubblicato in: Food News

A Ferragosto la Festa del Gelato in Expo: il programma

Marco Valerio 9 anni fa
festa-del-gelato-expo
Foto: Expo 2015

Un Ferragosto molto speciale si celebrerà a Expo 2015: il 15 agosto, infatti, il sito dell’Esposizione Universale di Milano ospita la Festa del Gelato.

Prevista, dunque, una giornata dedicata all’alimento simbolo dell’estate con una offerta gastronomica decisamente ricca che prevede degustazioni per i più svariati e palati.

I punti di ristoro dove a ogni ora ci si può fermare a rinfrescarsi sono molti. Diversi padiglioni di vari paesi offrono gelati nei loro bar e ristoranti a fine pasto. Inoltre numerosi produttori di gelato sono presenti a Expo e garantiranno un’offerta ampia: tra i vari marchi che partecipano alla Festa del Gelato segnaliamo Casa Algida, Caffarel, Rigoletto, Grom, Magnum Pleasure Store, Nutella Concept Bar, Pernigotti, Sweeting, Amalo.

In occasione della Festa del Gelato sarà possibile assaggiare anche i numerosi gusti sperimentali presentati nel corso dell’Esposizione, in occasione di iniziative speciali, come la bruschetta tricolore (gelato al pomodoro, al pesto e all’aglio), lo zafferano greco, il pomodoro molecolare, il gelato al formaggio e alla mortadella.

Nei diversi padiglioni sarà poi possibile assaggiare gelati, anche in gusti inediti o in edizione speciale e limitata: dal gelato al dattero del Bahrain al gelato al baobab dell’Angola; dal gelato al riso con lo zafferano di Davide Oldani al gelato alla Nutella; dal gusto Foody al My Magnum personalizzabile; dal gusto al Grana Padano alla vaniglia di Israele; dal gusto cremino alla granita di melone bianco.

Tutte le degustazioni della Festa del Gelato sono gratuite.

Qui tutte le iniziative di Ferragosto previste a Milano e dintorni

Etichette: