Pubblicato in: Fiere Food

Festa del cioccolato sui Navigli: i 4 giorni di ChocoMilano dedicati al dolce più amato

festa_del_cioccolato_chocomilano_navigli
Foto: Pixabay




Da quando il prezioso oro nero è arrivato in Europa, importato dall’America appena “scoperta”, si può dire che per il nostro continente siano iniziati anni molto dolci: stiamo parlando ovviamente del cacao, che in questi giorni a Milano viene celebrato durante la Festa del cioccolato che si svolge lungo l’Alzaia Naviglio Pavese.

Da giovedì 12 a domenica 15 ottobre 2017, infatti, ritornerà ChocoMilano, con una lunga fila di stand che occuperanno tutta la strada, a partire da via Magolfa fino a via Gola. Dalle 10 alle 23, con accesso ovviamente libero e gratuito, sono previsti laboratori nei quali imparare e manipolare il cioccolato, sculture, incredibili showcooking e, probabilmente l’attività più ambita, tantissime degustazioni.

La Festa del cioccolato sui Navigli fa parte del programma di ChocoArt, un format che si occupa di portare la cultura gastronomica legata al cacao: al momento non è disponibile un programma dettagliato in merito alle attività che si svolgeranno durante i quattro giorni, ma non mancheranno anche molte attività per i bambini, rendendo così l’evento adatto per tutta la famiglia.

La manifestazione si lega alla Notte rossa 2017 – Popoli e diritti, che si occupa di dare nuova vita ad alcuni luoghi della convivenza civile, come i circoli culturali e degli operai, dove la condivisione quotidiana era la norma. La Notte Rossa intende dunque valorizzare questi luoghi per farli conoscere anche alle nuove generazioni, attraverso incontri, convegni, proiezioni, seminari e presentazioni di libri. Per il programma completo si rimanda al sito ufficiale

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!