Pubblicato in: Bambini

Festa dei Nonni 2018: cosa fare a Milano tra giochi in legno e capitani coraggiosi

Veronica MonacoVeronica Monaco 3 settimane fa
festa-nonni

Il 2 ottobre ricorre la Festa dei Nonni, una giornata speciale dedicata ai membri più anziani della famiglia, fulcro sempre più importante della vita domestica e della cura dei piccoli. Istituita in Italia nel 2005, la ricorrenza cade quest’anno di martedì. Diversi sono gli eventi organizzati a Milano e provincia, a partire già dal weekend precedente.

Il 29 e 30 settembre nelle principali piazze italiane Unicef aspetta grandi e bambini per festeggiare i nonni d’Italia con giochi, laboratori e musica. In più  i volontari cederanno, a fronte di un’offerta di 5 euro, i giochi in legno dell’associazione: trottola, yoyo e domino. A Milano l’evento si terrà in Via Marsala 8, Corso Garibaldi, Via Milazzo 7/9, Corso di Porta Vittoria 43, Via Federico Chopin 20 e Via Francesco Brioschi 23.

Domenica 30 settembre presso i garden center Viridea della provincia di Milano uno speciale laboratorio dedicato ai disegni di sabbia, in collaborazione con Sabbiarelli. I bambini potranno realizzare una cartolina di sabbia da regalare ai propri nonni nel giorno della loro festa. I laboratori sono completamente gratuiti, non richiedono iscrizione e si tengono dalle 15,30 alle 18,30 presso i Viridea Garden Center di Cusago, Rho e Rodano.

Dal 30 settembre al 2 ottobre al Mudec una visita gioco per nonni e nipoti coraggiosi. Il percorso all’interno della mostra “Capitani coraggiosi” permette ai visitatori di incontrare tanti avventurosi esploratori in viaggio nei luoghi più estremi e misteriosi, della terra e del cielo. Costo: 10 euro a partecipante. Prenotazione con prevendita consigliata; possibilità di acquisto in cassa il giorno stesso

Proprio nel giorno della Festa dei Nonni il 2 ottobre, dalle 17, il Museo di Storia Naturale organizza una visita-gioco per nonni e nipoti con bambini di 4-7 anni, a tu per tu con i dinosauri e altri famosi animali preistorici. Costo: 8 euro; prenotazione on-line.

Al Pirellone la festa arriva domenica 7 ottobre: dalle 11 alle 18 Palazzo Pirelli apre le sue porte, diventando teatro e palcoscenico di spettacoli, musica e divertimento.

E per conoscere tutte le altre iniziative in programma per i bambini a Milano, non perdete #lospiegonebambini in versione autunnale.

Etichette: