Pubblicato in: News

Ferragosto in Darsena: a Milano due giorni di festa

Marco Valerio 9 anni fa
milano-darsena
Foto: Flickr milanofixed

Una due giorni molto speciale è prevista per chi sarà a Milano a festeggiare il Ferragosto. Sabato 15 e domenica 16 agosto sono, infatti, previsti due giorni di festa che prevedono spettacoli musicali e pirotecnici, pic-nic e gite in battello sulle acque del Naviglio.

Si tratta del Ferragosto in Darsena, iniziativa promossa dal Comune di Milano che intende fornire un ricco programma di eventi per tutti i milanesi e i turisti presenti in città in occasione della Festa dell’Assunzione.

Il Ferragosto in Darsena partirà sabato 15 agosto: nel pomeriggio sarà attiva la navigazione dei battelli in partenza dal pontile dell’Alzaia Naviglio Grande 4, mentre dalle ore 21 la musica sarà protagonista con Notes on the water a cura del maestro Gaetano Liguori. Il concerto celebrerà il Naviglio con un suggestivo viaggio nella musica, dagli anni ‘60 ad oggi, passando dai luoghi che hanno ispirato i Gufi, Dario Fo, Ivan della Mea, Jannacci e Gaber.

Poco prima di mezzanotte la Darsena ospiterà Energy for life lo spettacolo di luci, fuoco e acqua con proiezioni artistiche e sottofondo musicale. I fuochi d’artificio utilizzati saranno senza botti per non spaventare gli animali.

Domenica 16, l’intrattenimento per il Ferragosto in Darsena continua per tutte le coppie che hanno celebrato le Nozze d’oro nel 2015, presso la Canottieri Milano, in Alzaia Naviglio Grande 160, e il Mercato Metropolitano di Porta Genova dove gli sposi d’oro potranno infatti pranzare al prezzo fisso di € 10 a persona previa prenotazione. Qui si prevedono anche attività pomeridiane: dai tornei di carte a quelli di bocce oltre alla presenza di quattro animatori per intrattenere i presenti.

Nelle giornate di sabato e domenica, l’Alzaia Naviglio Pavese sarà animata da bancarelle e artisti di strada, mentre vari punti di ristoro proporranno le classiche specialità dello street food italiano. Inoltre, per tutto il fine settimana, sarà attivo a pagamento il servizio di navigazione a cura della Navigli Lombardi Scarl con due battelli da 50 posti.

Tutti gli appuntamenti del Ferragosto in Darsena e i dettagli per le prenotazioni del pranzo del 16 agosto sono consultabili al seguente indirizzo.

Qui tutte le iniziative di Ferragosto previste a Milano e dintorni

Etichette: