Pubblicato in: Concerti News

Fabrique Milano: ecco la guida con tutte le informazioni utili

fabrique milano

fabrique milano

Il Fabrique di Milano è una venue nata di recente rispetto ad altri locali milanesi: è stata infatti inaugurata nel settembre del 2014. Attualmente ospita numerosi concerti (negli anni passati hanno suonato qui artisti del calibro di Subsonica, Anastacia, 2Cellos, Garbage, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Mika e molti altri), ma anche eventi, musicali come la festa per il compleanno di Radio Deejay e non.

Fabrique Milano: come arrivare e dove trovare parcheggio

Parcheggio1 (Custom)

Il locale si trova in via Fantoli 9. Si può raggiungere facilmente in auto dalle uscite Mecenate e Camm della Tangenziale Est e nei pressi del locale si trovano anche numerosi parcheggi gratuiti (vedi mappa qui sopra, dal sito ufficiale del locale).

La fermata della metropolitana più vicina è quella di Rogoredo Fs (M3 linea gialla): da qui si può prendere la linea 88 dalla fermata Rogoredo FS – V.le Aviazione per 11 fermate e scendere in Via Fantoli / Via Mecenate. Arrivando invece in treno:

– da Milano Centrale si può prendere la linea 60 da P.za Duca D’Aosta per 11 fermate e scendere a Via Cadore/C.so Ventidue Marzo. Da qui si prende la linea 27 per 13 fermate fino a Via Mecenate/Via Fantoli

– da Milano Porta Garibaldi di può prendere la metropolitana M2 (linea verde) in direzione Gessate/Cologno e scendere a Piola. Da Piola si deve prendere la linea 90 per 7 fermate e scendere alla fermata V.le Campania/V.le Corsica. Da qui si deve prendere la linea 27 per 10 fermate e scendere in Via Mecenate/Via Fantoli

– da Milano Cadorna si deve prendere la linea 27 Corso Magenta/Via Nirone per 24 fermate e scendere in Via Mecenate/Via Fantoli

Fabrique Milano: la capienza e i posti a sedere

Come spiega sul sito ufficiale Daniele Orlando, il Fabrique è «un locale moderno sia nelle sue caratteristiche tecniche, con un palco alto 135 cm dal suolo, suono e illuminotecnica di ultimissima generazione, una struttura accogliente e comoda per chi deve lavorare all’allestimento degli eventi, sia nel concept di utilizzo modulare, che ci consente di passare da una capienza massima di 3100 persone (oltre la quale a Milano c’è solo il palasport di Assago, il Forum) a un minimo di 800-1000 persone, grazie ad un progetto di campate chiudibili e al pavimento strutturato su tre livelli rialzati». Per quanto riguarda i posti a sedere, esiste la possibilità di allestimenti misti con posti a sedere ma durante i concerti solitamente non sono presenti.

Fabrique Milano: i prossimi eventi

Per scoprire tutti i prossimi eventi al Fabrique di Milano, ci si può collegare al sito ufficiale. Oppure restare sintonizzati su Milano Weekend a questo link.

Foto | Sito ufficiale Fabrique

Etichette: