Pubblicato in: News

ExpoStories: in viaggio per raccontare Expo all’Italia

AvatarMarco Valerio 6 anni fa

expostoriesPartirà a Villa del Grumello a Como, il pomeriggio di martedì 29 luglio, la rassegna itinerante ExpoStories. Con ExpoStories si punta a raccontare l’Esposizione Universale che avrà luogo a Milano il prossimo anno e farne conoscere alcuni aspetti peculiari attraverso una serie di tre incontri che si svolgeranno in tre diverse città.

ExpoStories è il progetto curato dal social media team di Expo Milano 2015 che mette al centro le persone e vuole costruire insieme a loro una storia, rispondendo a tutte le domande rispetto all’evento: quelle sui contenuti, sulle sfide, sui temi e sulle opportunità per i singoli e per le imprese.

ExpoStories si sviluppa in incontri di mezza giornata che si svolgeranno in alcune città italiane con un format che prevede tre momenti: A lezione di Expo, Social Media workshop, Expo per le imprese.

A lezione di Expo: le domande sui contenuti

Curata da Giacomo Biraghi, ispiratore dei Tavoli Expo di Milano e da Alvise De Sanctis, è rivolta a cittadini, associazioni, imprese. Si parlerà dei contenuti dell’Esposizione Universale, del suo impatto economico e degli strumenti utili per trasformare l’evento in un’opportunità di crescita.

Social media workshop: Expo Milano 2015, un evento condiviso

Expo Milano 2015 è anche un collettore e motore di storie, quelle che di giorno in giorno nascono e si intrecciano sui social media. Questo workshop, a cura di Stefano Mirti, nasce dal successo delle esperienze già realizzate nello spazio Expo Gate , e si concentrerà proprio sui social, piattaforme virtuali dove le persone possono raccontare e condividere che cos’è per loro Expo Milano 2015. Una fotografia, una frase, un video, una citazione diventano un tassello di una narrazione collettiva costruita dalle persone per le persone.

Expo per le imprese: le opportunità per le aziende

Per Expo Milano 2015 si stima che ci saranno 20 milioni di visitatori a Milano e in Italia. Durante questi incontri si parlerà delle opportunità per aziende, istituzioni e cittadini dentro e fuori Expo. Questo momento è a cura di Giacomo Biraghi e Alvise De Sanctis.

Il primo appuntamento, come detto, è fissato per il 29 luglio a Como in Villa del Grumello. I due successivi saranno a Rimini (al Bio’s Cafè), mercoledì 30, e a Brescia (al White Room), giovedì 31 luglio.

Per maggiori info: http://www.socialmediaexpo2015.com/expostories/#wshop 

Etichette: