Pubblicato in: News

Expopportunity – Fai tu l’Expo: Milano laboratorio a cielo aperto

campo-mais-expo-gate

fabrizio bellavista fotoExpo è ognuno di noi e da settembre Milano sarà al centro del “nuovo continente emergente”, quello delle emozioni. La città sta diventando un grande laboratorio a cielo aperto. Ok! Allora via alla consueta carrellata di eventi e opportunità per farla nostra questa Esposizione Universale.

Scade il 6 settembre 2014 l’occasione per partecipare al contest fotografico che ha come oggetto Milano, Lombardia e Piemonte (qui il link per partecipare) con tag #WonderfulExpo2015).

Chiunque può inviare scatti fotografici rappresentativi dei territori lombardi e piemontesi; il 15 settembre 2014 è il termine per presentare la propria Best Practice alla giuria internazionale di Expo 2015 e far entrare la propria case history nelle strutture dell’Esposizione.

“Pianeta donna”: se hai un’idea imprenditoriale da lanciare nei settori di riferimento di Expo Milano 2015 o un progetto già realizzato indirizzato alle donne, ecco l’occasione per dargli visibilità nel Padiglione Italia. Per entrambi i concorsi il termine di consegna è il 30 ottobre 2014, qui il link per l’invio.

Si chiude il 31 agosto 2014 l’occasione di vedere da vicino il campo di mais di Piazza Castello (1.500 piante di granturco) presso l’Info Point Expo: Milano diventerà una città meravigliosa se al posto del verde non semineremo cemento. Per finire una proposta “fuori porta” che seguo personalmente nella sua fase di presentazione alla Giuria di Expo: appuntamento con la ricerca sui tesori del territorio da parte di giovanissimi e un flash mob al ritmo della pizzica. Sabato 30 agosto, a Malalbergo (Bo), dalle ore 16 con il Gruppo “Musica dell’anima-Pizzica”. Dalle 19 in poi menu a base di Ortica.