Pubblicato in: Mostre News

Area Expo riapre: queste le mostre della Triennale

Marco Valerio 8 anni fa

Orto-urbano-ad-Expo-City-After-the-City-Triennale

L’Area Expo riapre ufficialmente i battenti venerdì 27 maggio e fino al 30 settembre. In occasione della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, l’area di Expo Milano 2015 ospita il gruppo di mostre dal titolo City After The City.

Il gruppo di mostre presenta una successione di situazioni rappresentative delle aspirazioni per una città diversa senza cadere nella nostalgia di una mitica città ideale e senza pretendere di raggiungere il luogo del radicamento nelle proprie origini.

City After The city indaga i sintomi di una tendenza planetaria all’oltrepassamento della città convenzionale, sintomi presentati al grande pubblico con metodi espositivi adeguati.

L’ingresso a City After The City è gratuito, dalle 10 alle 20.30, dal martedì a domenica: gli spazi della Triennale presso l’Area Expo prendono il nome di TCP2 e TCP3.

Nei due padiglioni del sito Expo prospicienti la piazza di ingresso al Cardo dalla passerella di Cascina Merlata, è allestito l’ambiente di City After The City con le mostre:

Landscape Urbanism

A cura di Gaia Piccarolo.

Urban Orchard

A cura di García Sanchis.

Expanded Housing

A cura di Matteo Vercelloni.

People in Motion

A cura di Michele Nastasi.

Street Art

A cura di Nina Bassoli.

Meeting-Bookroom

A cura di Sonia Calzoni.

Backcloth

A cura di Giovanni Chiaramonte e Joel Meyerowitz.

Tra i due padiglioni è stato realizzato il grande Orto Planetario in forma di parterre.

Con la riapertura dell’Area Expo, si potranno ammirare nuovamente lo show dell’Albero della Vita e Palazzo Italia, mentre lungo il Cardo saranno collocati i chioschi dello street food e maxischermi per gli Europei di Calcio e le Olimpiadi, il padiglione di Regione Lombardia proporrà numerose iniziative di promozione ed intrattenimento.

Qui trovate tutte le informazioni utili sulla riapertura dell’Area Expo.

Etichette: