Pubblicato in: News

Expo in Relax: il Lido di Milano diventa spiaggia cittadina

Marco Valerio 3 anni fa
expoinrelax4
Foto: Expo in Relax

Il Lido di Milano riapre al pubblico, in versione completamente restaurata. Il Lido di Milano diventerà la spiaggia cittadina per quest’estate (anche grazie alle 1000 tonnellate di sabbia che lo invaderanno) e sarà la location principale del progetto Expo in Relax che offrirà momenti di svago, riposo ed intrattenimento, sia diurni che serali.

Il nuovo Lido di Milano (situato in piazzale Lotto 15, ingresso piscina da via Diomede) si presenta come un’area estesa su 16 mila metri quadrati di superficie, la metà dei quali balneabili e circondati da aree verdi. Al centro del’area balneabile, grande circa 8 mila metri quadrati, c’è un isolotto sul quale sono previsti concerti serali e spettacoli. Ai lati, due scivoli per tuffarsi in acqua, con panorama sulla storica Palazzina Liberty che domina l’intera struttura.

Dal 13 giugno al 30 agosto il Lido di Milano offrirà sia ai cittadini che ai visitatori di Expo 2015 oltre che i tradizionali servizi anche molteplici nuovi contenuti e un ricco calendario di eventi che accompagneranno l’estate dei milanesi.

La ristrutturazione e riqualificazione del Lido di Milano ha visto la creazione di diverse zone: l’area beach, con chiringuito, amache e lettoni balinesi; la vip terrace, con zona bar e aperitivi, wi-fi area e dj-set per eventi speciali (attiva da inizio luglio, fino all’una di notte); una sport area con campo da beach volley, due campi da calcetto a 5, due campi da basket open; una zona bimbi ombreggiata; un’area relax con zona massaggi e beauty care; un’area food con quattro postazioni bar.

Come detto, il Lido di Milano sarà la location principale del progetto Expo in Relax che comprenderà anche gli impianti di Argelati, Romano e Scarioni, in aggiunta a un Kiosko creato presso l’area sport del Lido.

Per domenica 26 luglio e 2 agosto sono previste, inoltre, due giornate di torneo di beach volley completamente gratuite. Dalle 10.30, per tutta la giornata, si svolgeranno le competizioni: al mattino i gironi eliminatori e nel pomeriggio invece si terranno semifinali e finali.

Ci si può iscrivere in squadre di 4 persone miste. A tutti i partecipanti verrà regalata una Tshirt Santal (sponsor dell’evento) e ai vincitori coppe e medaglie.

Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento posti. Per iscrizioni contattate la segreteria organizzativa al numero 02 84269900 da lunedì a venerdì 9.30/18.30.

ORARI:

Lunedì chiuso

Dal martedì alla domenica 10-19.

PREZZI:

Dal martedì al venerdì 7 euro (5 euro ridotto per bambini dai 5 ai 12 anni)

Sabato e domenica 8 euro (6 euro ridotto), con agevolazioni per famiglie con almeno 2 bambini.

Servizi extra a partire da 5 euro per lettini base in area beach a 25 euro per i lettoni balinesi.

Il programma completo degli eventi ospitati al Lido di Milano è consultabile sul sito Expo in relax.