Pubblicato in: Fiere

Expo in città: degustazione gratuita di risotti al Superstudio Più

risaia-sul-tetto

risaia-sul-tettoVenerdì 16 ottobre, a partire dalle ore 16.30, sarà possibile immergersi nella risaia urbana di 750 mq al centro del progetto “Coltivare la città – La risaia sul tetto”.

Appuntamento quindi presso lo spazio novacivitas ospitato sul roof di via Tortona 27 per osservare come si esegue il taglio e la raccolta del riso seminato durante lo scorso aprile, in occasione dell’apertura della terrazza. Verranno illustrati segreti, curiosità e aneddoti relativi ad alcune delle più pregiate qualità di riso (dal Baldo al Maratelli dal Carnaroli al Cerere passando per il Venere, il S. Andrea e l’Arborio) e, dalle ore 18.30, partirà una degustazione di risotti in onore della cucina vercellese.

Questo il programma dell’evento: alle 16.30 è previsto un aperitivo di benvenuto, mentre alle 17 prenderà il via l’evento clou del pomeriggio, la raccolta del riso cui parteciperanno alcune mondine che intratterranno i partecipanti con canti e racconti tipici delle risaia. Alle 18.30 verrà organizzata la degustazione a base di risotti, mentre alle 20.00 verranno distribuiti assaggi della panissa vercellese, un tipico piatto locale a base di riso e fagioli.

L’evento è gratuito, per partecipare è necessario accreditarsi attraverso il sito di Superstudio Più.

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!