Pubblicato in: News

Expo Gate Milano: i prossimi eventi di giugno tra cibo, arte e musica

expo gate milano

expo gate milanoProseguono gli eventi presso l’Expo Gate, il nuovo polo informativo e aggregativo inaugurato tra Piazza Cairoli e il Castello Sforzesco di Milano, nato per avvicinare il pubblico all’Esposizione Universale del 2015.

Il programma del mese di giugno, intitolato La Bella Italia 2.0,  vede al centro il cibo e la musica. Dopo il mercatino con i sapori e i prodotti artigianali dal mondo allestito lungo la nuova zona pedonale antistante il Castello , la piazza di Expo Gate si apre allo street food di qualità con Foodami, la rassegna gastronomica creata dal cuoco e blogger Andrea Vigna.

Fino al 29 giugno, presso la piazza dell’Expo Gate, sarà possibile trovare produttori, contadini ed esperti del settore agro-alimentare, che da pittoresche Apecar venderanno le loro specialità. A completare la manifestazione incontri, workshop e proiezioni di film, laboratori per bambini (dalle 10.00 alle 20.00; il 16-19-23-26 giugno fino alle 22.00).

Oltre a Foodami, ExpoGate ospita nel mese di giugno altri progetti tra cibo e innovazione, come Gnam Box di Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi che fino al 29 giugno allestiranno un punto di ritrovo dove discutere di food e interagire (spazio Garibaldi/Expo Gate, dalle 10.00 alle 20.00).

Dal 19 giugno 2014 parte inoltre Scrunch in Expo Gate. Ogni giovedì, dalle 19.00 alle 22.00,  lo spazio Sforza di Expo Gate apre le porte a giovani dj.  Il progetto, nato dall’idea dello storico milanese Stefano Fontana, vede la collaborazione di Rolloverbeethoven e Club Nation. La musica continuerà ad essere protagonista in Expo Gate con gli appuntamenti del festival MITOFringe, tra cui il concerto del quartetto Quattrottave del 21 giugno 2014.

Da non perdere il 27 giugno la conferenza con  il celebre etnologo e antropologo francese Marc Augé sul tema dell’alimentazione e globalizzazione. A introdurre Augé interverrà Ugo Fabietti, Responsabile scientifico del percorso antropologico di Laboratorio Expo.

Proseguirà fino alla fine del mese, inoltre, Soup of Flies (Zuppa di Mosche), lo speciale slideshow curato da Disturber e Pomo Galerie dedicato alla rappresentazione del cibo, proiettato sulle pareti dello spazio Sforza, con i lavori di Daniel Evans e Brendan Baker, Pietro Cocco, Bea De Giacomo, Maurizio Di Iorio, David Brandon Geeting, Go Itami, Stephanie Gonot, Aaron Tilley, Wyne Veen.

PROGRAMMA GIUGNO EXPO GATE

Ingresso libero (lunedì- domenica 10.00 – 20.00)

Expo Gate

Via Beltrami

 

Etichette: