Pubblicato in: News

Expo 2015: online il video Milano Nice to Meet You

Marco Valerio 9 anni fa

galleria-milanoMilano Nice to Meet You. Milano, piacere di fare la tua conoscenza. Expo si avvicina, un’occasione di fondamentale importanza per l’Italia e una vetrina internazionale di primissimo ordine per Milano. Per questo la città intende farsi trovare pronta all’appuntamento ma anche presentarsi al mondo.

Con questo obiettivo nasce il progetto Milano Nice to Meet You, vale a dire un film promosso da Fondazione Fiera Milano realizzato nelle scorse settimane e ora finalmente disponibile in versione completa online.

Milano Nice to Meet You è un racconto condiviso e partecipato in cui la città diventa protagonista e si presenta in vista del 2015, anno di Expo. Tanti flash accendono le luci sui luoghi più caratteristici della città e illuminano i volti di chi racconta Milano con una sola parola. In questo modo prende vita una narrazione piacevole e sorprendente che permette di conoscere Milano attraverso i luoghi e i volti che potrebbe capitare di incontrare nel corso di una lunga passeggiata in città.

Un video di cinque minuti in cui Milano si racconta attraverso i luoghi, i volti e le voci di chi la vive e la anima. Numerosi i cittadini che hanno deciso di aderire all’iniziativa e hanno presentato la città al mondo descrivendola in una parola.

Di seguito il video Milano Nice to Meet You nella sua versione integrale:

Milano Nice to Meet You è un progetto che si rafforza anche grazie al supporto delle istituzioni. L’iniziativa ha ottenuto il Patronato della Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Milano, della Provincia di Milano e di Expo Milano 2015.

La regia del video è firmata da Giuseppe Vetrano.

Etichette: