Pubblicato in: News

Expo 2015: 50 giorni al via. Partito il countdown in via Beltrami

Marco Valerio 9 anni fa
Foto: Expo Milano 2015

Il countdown per Expo 2015 è ufficialmente partito ieri, a 51 giorni dalla grande Esposizione Universale. Il conto alla rovescia è partito mercoledì 11 marzo alle ore 18.30 su un luminoso totem-orologio, alto più di quattro metri e installato in via Luca Beltrami, nell’area antistante Expo Gate.

Il grande orologio è targato Swatch e dopo l’inizio della manifestazione, previsto per il primo maggio, scandirà i giorni della durata di Expo fino alla sua conclusione. Il totem è formato da cubi che riprendono i colori ufficiali di Expo 2015 e di parti in movimento (il logo dell’Esposizione Universale e la croce svizzera di Swatch).

Madrina d’eccezione della serata è stata la show girl svedese Filippa Lagerbäck, che ha dato il via al countdown insieme a Carlo Giordanetti (direttore creativo Swatch), Laura Burdese (country manager Swatch Group Italia) e Giuseppe Sala (commissario unico delegato del Governo per Expo Milano).

Un countdown insolito in cui la scelta di partire da 51 giorni dall’inizio di Expo 2015 è strettamente funzionale e simbolica: 51 è, infatti, il numero dei componenti e del movimento dell’orologio. Inoltre il numero 51 richiama a Sistem 51, la nuova collezione di orologi del marchio svizzero.

Swatch parteciperà a Expo 2015 con un originale Pop-Up Store, situato di fronte al Padiglione Cina e il primo maggio lancerà sul mercato anche dei modelli esclusivi dedicati all’Esposizione Universale.

Vi ricordiamo che i biglietti per Expo 2015 sono già in vendita. Cliccate qui per scoprire come e dove acquistarli, i prezzi e gli sconti previsti.

Etichette: