Pubblicato in: Bambini

Lego Assago: weekend con ‘Mattoncinando… in cascina’

Un weekend in compagnia dei Lego a “Mattoncinando… in cascina!” presso le Sale Leonardo e Castello del Centro Civico del Comune di Assago. Sabato 18 e domenica 19 aprile 2015 l’antica cascina e casa colonica ospiterà costruzioni, diorama e plastici realizzati con i famosi mattoncini colorati.

Tra le opere esposte da non perdere i diorama ispirati dalle scene più emozionanti della saga de Il Signore degli Anelli, i modelli in scala della macchine di Formula1 di Luca Rusconi e le numerose versioni del “T1” Volkswagen. Solo la domenica il pubblico potrà assistere anche ai combattimenti tra robot del zumo robotica.

A “Mattoncinando… in cascina!” ci sarà anche uno spazio gioco per i più piccoli, che avranno tanti mattoncini Lego per creare mille costruzioni e divertirsi. I bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie avranno anche la possibilità di partecipare al concorso “Mattoncinando!” con le loro creazioni personali: i primi tre classificati vinceranno set Lego. La premiazione avverrà domenica pomeriggio alle ore 16.30.

Sabato 18 aprile invece appuntamento con Mattia Zamboni di Brickpassion, autore dei due libri “Amazing Vehicles” Vol. I e Vol. II, che il pubblico, facendo anche dimostrazioni di uso del CAD e realizzazione di rendering. I più curiosi potranno cimentarsi nella ideazione e nella costruzione di un modello alternativo del set 5867, rispetto agli oltre 20 creati da Mattia.

All’interno dello spazio espositivo verrà allestito un punto venditacon le ultime novità del catalogo Lego. Inoltre in occasione dell’evento, nella giornata di domenica tutti gli esercizi commerciali del centro di Assago rimarranno aperti.

“Mattoncinando… in cascina!” è un’iniziativa realizzata dal Gruppo di Appassionati Lego BrianzaLUG,, in collaborazione con il Comune e la Biblioteca di Assago, e inserita nella tradizionale Manifestazione di Primavera

Orari: 10.00-12:30 e 14.30-19.00
Ingresso libero

Per informazioni: 349/8501777

Centro Civico del Comune di Assago
Via dei Caduti 3 – Assago (MI)

Etichette: