Pubblicato in: Sport

Yoga, Nordic Walking, Skateboarding: lo sport da praticare a Milano a giugno

eventi sportivi milano giugno 2018

Giugno: il mese perfetto per fare sport. Sia perché si vuole stare all’aria aperta che perché, magari, si vuole provare a mettersi in forma in vista dell’estate.

E quali sport praticare a Milano? Ecco i consigli dello #spiegonesport tra yoga, corse speciali, biciclettate, nordic walking e tanto altro ancora.

E, ovviamente, se avete da suggerire, scriveteci a redazione@milanoweekend.it o sui nostri canali social.

BeOut al parco Lambro

Domenica 17 giugno

Ultimo appuntamento il 17 giugno dalle 11 con BeOut, progetto nato dalla passione per lo sport e l’outdoor, unita alla vocazione sociale di Milano Montagna Festival insieme alla Comunità Oklahoma Onlus e allaCooperativa Stella Polare.

Ecco il programma della giornata, tutta a ingresso gratuito:

  • Dalle 11 alle 13, a cura di Love foundation Milano, in collaborazione con il Centro Schuster: Torneo calcio integrato a 7
    Skatepark – Parco Lambro Via Feltre
  • Dalle 15 alle 19
    Boulder con gli istruttori di FASI e Adrenaline ASD.
    Yoga: 4 lezioni da 50 minuti con le istruttrici Serena Baldini e Simona Danesi
    Wellness Walking: 4 lezioni da 50 minuti con l’istruttrice Raffaella Fabbrocino
    Skateboard con l’associazione Skateboard School di Seregno . Laboratori per persone con disabilità fisiche e/o cognitive e per principianti, e spettacoli dal vivo di trick e discese nella bowl del parco
    Slackline con l’associazione Slackline Italia ASD. Laboratori per persone con disabilità fisiche e/o cognitive e per principianti. E spettacoli dal vivo di trick e salti acrobatici
    Kubb con Kubb Milano di Alberto Diomede. Sfide a squadre all’aperto.
    Mostra D’arte beOut: arte, sport e inclusione sociale a cura di Love Foundation Milano

Run for Smiles: correre per la sclerosi multipla

Domenica 17 giugno

Sempre il 17 giugno c’è un appuntamento con la corsa che ha il sapore della solidarietà ed è anche un compleanno speciale: i 50 anni della onlus AISM che, come sapete, rende costantemente attiva la ricerca per combattere e migliorare la vita di chi ha questa malattia.

Appuntamento con Run for SMiles alle 9 al nel Parco Sempione, con partenza e arrivo nelle vicinanze dell’Arena Civica in viale Congresso Cispadano.

8 chilometri di percorso per i più esperti con tappe al Castello Sforzesco all’Arco della Pace o 4 per chi sta iniziando adesso a correre o vuole godersi la giornata insieme ai bambini. Iscrizione per partecipare 15 euro, anche sul luogo dell’evento.

Il ricavato andrà alla Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, che insieme all’associazione si occupa di promuovere, indirizzare e finanziare la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

Pedali-Amo: la biciclettata per single a NoLo

Domenica 17 giugno

Fare sport sì, ma anche conoscere gente e in particolare l’anima gemella. Perché no? Succede domenica 17 giugno grazie a “Pedali-Amo a Milano” alla pedalata per single organizzata da Meetic, servizio di incontri online che ha fatto conoscere e innamorare un milione di coppie.

Questa volta dall’online l’incontro si sposta offline ed è caraterizzato anche dalla voglia di conoscere gente girando per le vie di Milano. Appuntamento  alle 10:30 da Hug Milano – Via Venini, 83 – l’ex fabbrica di cioccolato riconvertita in hub di quartiere.

I single attraverseranno NoLo, guidati dagli esperti ciclisti di Wonder Ride: 2 ore tra murales d’autore e scorci pittoreschi. Destinazione d’arrivo la Martesana. Per iscrivervi vi rimandiamo al sito.

International Yoga Day all’Arena Civica

Giovedì 21 giugno

Il 21 giugno oltre a festeggiare l’arrivo dell’estate, è la giornata internazionale dedicata allo yoga. E anche Milano, come altre città, vuole celebrarla al meglio.

L’appuntamento in città è all’Arena Civica Gianni Brera dove si potrà godere di una doppia pratica con Antonio Nuzzo e Anna Inferrera.

Il programma della giornata prevede dalle 17 OM chanting ,musica indiana prima dell’evento, a cura dei maestri del Conservatorio di Vicenza, Federico Sanesi  alla Tabla, Pradeep Barot e Riccardo Battaglia al sarod, Lorenzo Squillari e Angela Panizzi al Bansuri, omaggio al potere del suono e dello yoga in questa giornata che è anche la Festa della Musica.

I monaci del Matha Gitananda Asram inviteranno a cantare la pace, shanti mantra con la potenza evocatrice della recitazione del Pranava Om.

Il Console dell’India a Milano  aprirà la pratica a partire dalle 18.30 circa la pratica in due tempi con Anna Inferrera e Antonio Nuzzo, infine un arrivederci al prossimo anno con un drink per tutti i presenti.

Evento gratuito e aperto a tutti, ma necessaria la registrazione online, una per persona.
Ah, consigliato il tappetino. A tutti tli intervenuti viene data una tshirt, acqua e anche spray antizanzare.

Masterclass con Benedetta Spada

Giovedì 21 giugno

Sempre in occasione dell’International Yoga Day, allo Spazio Eclectika di Milano (via Eustachi 4) c’è un appuntamento a tema yoga con Benedetta Spada, volto di Yoga Journal e voce di Radio24.

La Spada presenta la sua linea personale di abiti yoga e tiene una masterclass gratuita con prenotazione obbligatoria (mail a: info@benedettaspada.com). Ecco il programma:

  • Ore 18.30: presentazione linea individuale
  • Ore 19.30-20.30: Benedetta Spada guida una masterclass di Vinyasa
  • Ore 20.30: Aum finale

P.S. portate il vostro tappetino!

Bull Skate Week dal 18 al 23 giugno

Dal 18 al 23 giugno ritorna la Red Bull Skate Week, una settimana ricca di eventi dedicati allo skateboarding in tutte le sue forme. Tra contest e workshop, con l’obiettivo di sensibilizzare e informare sulla disciplina che non è ancora così conosciuta.
Il programma:

  • Lunedì 18 giugno-TRASHIN MASSACRE  – Parco Montestella
    Un tuffo negli anni 80, quando lo skateboarding era fatto di velocità, gare clandestine , gilet di jeans e bandane: “Trashin corsa al massacro” è il film che ispira la gara di downhill alla montagnetta di S.Siro. Vince il più veloce, ma anche il più stiloso.
  • Martedì 19 giugno-#LAMPSTREET – Skate Park Lampugnano
    Free skateboarding e best trick contest.
  • Mercoledì 20 giugno-All day skateboarding – Stazione Centrale
    Il mezzo Red Bull City Crusher, dotato di un rail e animato con un dj set, sarà tutto il giorno nel luogo da sempre protagonista indiscusso dello skateboarding milanese: il piazzale della Stazione Centrale (Piazza Duca d’Aosta).
  • Giovedì 21 giugno-Go Skateboarding Day – Parco Lambro Bowl
    Mentre il Go Skateboarding Day invaderà le vie della città, noi saremo al Parco Lambro ad aspettare gli skaters alla fine della giornata, per festeggiare insieme questo appuntamento importante.
  • Venerdì 22 giugno e sabato 23 giugno-Gratobowl Contest – Gratosoglio
    Si arriva infine al grande evento: la Gratobowl sarà il palcoscenico per i pro skater della settimana. Un contest diviso in due giorni: il venerdì con iscrizioni open si scopriranno le tre wildcard per il contest vero e proprio di sabato, in cui saranno invitati i migliori rider della scena.
    Sabato 23 giugno-Big Party al Santa Cruz Store!

Per saperne di più scoprite ecco la pagina ufficiale.

Nordic Walking uno sport da provare

19, 20 e 21 giugno

Vi piacerebbe provare il Nordic Walking, ma non avete modo di spostarvi da Milano in questo periodo? Poco male, potete farlo in città! Dove? Al Parco di Trenno grazie alla scuola italiana Nordic Walking e anche in diversi modi. Il 20 giugno potete partecipare a una lezione dimostrativa alle 19.30.

Altrimenti potete anche provare i gruppi di cammino: appuntamento il 19 giugno alle 19 al Monte Stella o il 21 alle 11 nel Bosco in Città. Maggiori dettagli sempre sul sito.

Functional training con la runner Charlotte

Martedì 26 giugno

Area #RED by Maxi Sport, in collaborazione con Reebok, invita le donne ad una speciale seduta di functional training con la Running Charlotte. Un’occasione per allenarsi in compagnia con brevi tratti di corsa con stazioni diverse per differenti gruppi muscolari:

  • Corsa + stazione attivazione gambe, piedi, anche
  • Corsa + stazione circuito di addominali
  • Corsa + stazione salti e balzi

L’appuntamento è per martedì 26 Giugno in Area #REDbyMaxisport, a Milano in corso di Porta Ticinese 60.
Questo il programma della serata:
– ore 19.00: ritrovo e registrazione (si consiglia di arrivare già cambiate e pronte per l’allenamento)
– ore 19.30: partenza allenamento
– ore 20.30: rientro in negozio, piccolo rinfresco, saluti e ringraziamenti

Per registrarvi, vi rimandiamo a Eventbrite.

Lezione di yoga gratuita al Parco Vetra

eventi sportivi milano giugno 2018

Mercoledì 27 giugno

Sempre yoga, ma stavolta la location è diversa. Si tratta della lezione gratuita organizzata da #Red by Maxi Sport. Appuntamento al Parco Vetra, in corso di Porta Ticinese dalle 19 alle 21.

Evento riservato solo a donne maggiorenni che per iscriversi devono cliccare su questo link.

 

Etichette:
Offerta Libraccio 2018
Leggi la nostra Privacy Policy