Pubblicato in: Sport

Gli eventi sportivi da non perdere a Milano a dicembre

Cristina MaccarroneCristina Maccarrone 1 settimana fa
eventi sportivi milano dicembre 2017

È vero: a Milano, a dicembre, si pensa a tutto fuorché allo sport: tra cene di Natale e lavori da chiudere prima delle feste l’agenda è più che piena.

Se però avete voglia di muovervi o fare attività di corsa piuttosto originali (conoscete la Babbo Running?) o magari provare la danza del ventre o ancora pattinare sul ghiaccio, non vi resta che leggere lo #spiegonesport.

Eventi sportivi a Milano

Training funzionale

eventi sportivi milano dicembre 2017

Iniziamo con un appuntamento piuttosto “strong” e che si ripete tutti i martedì dell’anno e che a dicembre è previsto il 5, il 12 e il 19 dalle 19.15.  Parliamo del training funzionale gratuito guidato da Sara Lavino Zona e offerto da The North Face.

Un allenamento utile per chi fa sport outdoor come trail running, climbing e altre discipline in montagna ma anche per chi è particolarmente allenato e vuole restare in forma. Il luogo dell’evento cambia a seconda del tipo di allenamento pertanto per saperlo vi conviene iscrivervi su Eventbrite e subito dopo riceverete una mail.

Potete seguire gli allenamenti anche su Instragram e Twitter con #neverstopmilano.

Running con NoLo

Conoscete NoLo, il quartiere a Nord di Loreto? Oltre a essere una social street molto attiva, si pensa a chi ha voglia di tenersi in forma e soprattutto vuole farlo insieme agli altri. Ecco perché la Nolo Social District organizza una sessione di allenamenti di corsa.

Appuntamento all’inizio del Naviglio Martesana su via Melchiorre Gioia, alle 19.30 per un’ora di corsa per 4 mercoledì di seguito: il 6, il 13, il 20 e 27 dicembre.

L’ultimo in particolare se siete a Milano è super indicato: dopo le feste, quale occasione migliore di smaltire che correre sul Naviglio? L’iniziativa ha anche un hashtag: #nolorun. Per saperne di più dovete iscrivervi sul gruppo della social street e, cosa non meno importante, vivere nel quartiere.

Babbo running

Va bene allenarsi, ma volete mettere con il correre “vestiti da Babbo Natale”? Be’, non è una cosa da tutti i giorni e infatti si fa solo nel periodo natalizio, quando si ripete l’iniziativa nata nel 2011 e giunta alla sua settima edizione.

A Milano l’appuntamento è per sabato 16 dicembre con ritrovo alle 14 e partenza alle 15.

5 chilometri a ritmo libero con barba e costume di Santa Claus per portare una ventata di allegria ma anche per raccogliere fondi.

La corsa è infatti organizzata con la Fabbrica del Sorriso, la raccolta fondi promossa e realizzata da Mediafriends per sostenere l’AIL (Associazione Italiane Contro le Leucemie- linfomi e Mieloma), AIRC (Associazione Italiana per la ricerca sul Cancro), Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer, Make a Wish Italia Onlus (che realizza i desideri di bambini malati terminali).

La quota di iscrizione (15 euro fino all’11 dicembre, dopodiché 18) comprende il vestito di Babbo Natale, la borsa gara, gadget offerti dagli sponsor, ristoro, premiazioni e assistenza medica.

La Babbo Running non è solo a Milano ma anche a Como il 10 dicembre, a Brescia l’8 dicembre, a Bergamo il 24. Per saperne di più visitate il sito.

La scarpa giusta da running

Non si tratta proprio di running, ma ha sicuramente a che fare. Parliamo della scelta della scarpa giusta prima di iniziare a correre. Se vi trovate dalle parti di Sesto San Giovanni o vivete a Milano nord, sempre il 16 dicembre dalle 10.30 alle 19 al negozio Maxi Sport in viale Fulvio Testi 234.

L’analisi dell’appoggio del piede, effettuata in collaborazione con Asics, verrà fatta con il sistema Sincrocrun e aiuterà a individuare il proprio stile di corsa e la scarpa più adatta.

Yoga e meditazione a Milano

eventi sportivi milano dicembre 2017

Ci pensate da sempre, ma non avete mai provato? Allora ecco due appuntamenti per iniziare anche voi a fare yoga. Il primo è per martedì 12 dicembre alle 15 quando alla Scuola di danza Marion Hiuri di via Paracelso 6 (tra Lima e Piola, per intenderci) si terrà una lezione gratis di Hatha Yoga. Per ulteriori informazioni contattate l’istruttrice certificata Yoga Alliance Claudia 3927088422.

Se non ci siete martedì 12 non preoccupatevi: si replica il 19 al Centro Harmony Asd di via Foggia 4 (vicino via Quaranta). Per informazioni contattate il 392-7088422.

Risvegliare i Chakra

Prima delle feste avete bisogno di risvegliare il vostro potenziale energetico? Segnatevi l’appuntamento con lo Spazio Life del 16 dicembre dalle 10 alle 13. In via Pomponazzi 4 (traversa di via Meda) Valentina Nizardo, insegnante di anukalana yoga e meditazione e Laura Sabbadini, counselor e naturopata, terranno il primo dei seminari dedicati ai 7 chakra.

Si parte con il chakra 1: la stabilità del quotidiano. Costo 60 euro, per informazioni e iscrizioni vi rimandiamo alla pagina Facebook Yoga Zen. Se invece preferite il telefono, chiamate Valentina al 3478128271 o Laura al 3483913099.

Festa prenatalizia celebrando se stessi

Il 17 dicembre è la volta di una festa pre-natalizia molto speciale con lo Yoga Celebration. Dalle 16 alle 18, si celebra se stessi, la vita e l’amore con musica e vibrazioni.

L’appuntamento che ha un costo di 32 euro prevede: cerimonia di apertura, mantra e suono primordiale, shiva e la danza cosmica, meditazione e scambio di luce e auguri. Consigliato l’abbigliamento comodo e le campane tibetane, se se ne è in possesso. Location: via Manzotti 10/A Metro Maciachini o Dergano.

Per partecipare cliccate su www.corsidiyoga.info o contattate Tina al 3336980044.

Danza del ventre

Più che imparare a meditare o rilassarvi vi piacerebbe sapersi muovere sinuosamente? Allora provate la lezione di prova gratuita di danza del ventre che si tiene l‘8 e il 15 dicembre dalle 19 alle 20 in via Pellegrino Rossi 88 (Affori).

Consigliato: abbigliamento comodo con pantaloni larghi o gonna lunga e larga, maglia o top stretto, cinturina di monete o pareo e di stare a piedi nudi. Per saperne di più cliccate sul sito .

Pattinaggio sul ghiaccio

Con queste temperature gelide avete voglia di sport invernali? Come darvi torto? Tra l’altro, a Milano sono tante le occasioni per pattinare sul ghiaccio. Per i dettagli vi rimandiamo alla nostra guida, ma intanto vi anticipiamo che potrete pattinare in Bicocca, ai Bagni Misteriosi, in via Gae Aulenti, a Porta Venezia, in Piazza Città di Lombardia, piazza Beccaria e tanti altri posti.

Eventi sportivi fuori Milano

Non è il triathlon, ma poco ci manca: parliamo del Trindoor, l’allenamento di triathlon indoor rivolto agli atleti ma anche a chi vuole divertirsi. Appuntamento il 17 dicembre da New Life, in Piazza Marconi 7 a Vimercate, dalle 7.30 alle 14.30.

Come funziona? Si parte con 20 minuti di nuoto in una piscina da 25 metri, si continua con 30 minuti di spinbike e poi 20 minuti di corsa sul tapis roulant.

Ogni turno prevede 10-15 persone e si parte ogni 30 minuti. In più siete seguiti da allenatori professionisti come Roberto Nava: con lui l’appuntamento è alle 12.

Per iscrizioni e altre informazioni, date una occhiata al sito.

Che dire? Ok mangiare e bere durante le feste, ma non avete più scuse per non fare un po’ di sport tra una cena e l’altra.

 

 

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!