Pubblicato in: Bambini

Eventi per bambini a Milano: fiabe animate da Novepassi

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Novepassi fiabe animateSiete in cerca di eventi per bambini a Milano? Magari per passare insieme il sabato pomeriggio?

Che ne dite di una fiaba raccontata in modo molto particolare, anzi animata?

La organizza Novepassi (via Cesare da Sesto 5, M2 S. Agostino), spazio milanese dedicato al benessere delle mamme durante l’attesa e dopo la nascita dei piccoli.

Sabato 14 marzo, a partire dalle ore 16.30, va in scena una fiaba animata: due ore dedicate alle emozioni, alla creatività e all’espressione, durante le quali la favola raccontata aiuterà i bambini a trasformare il negativo in positivo.

Perché non di semplice racconto si tratta: durante la fiaba animata i personaggi prendono vita e i piccoli possono entrare direttamente in nuovi mondi, diventando attori attivi anziché ascoltatori passivi.

 I bimbi avranno così la possibilità di vivere, riconoscere ed esprimere le loro emozioni giocando una fiaba, studiata espressamente per valorizzare le loro capacità e rinforzare l’identità. Soprattutto è l’occasione per i piccoli di esplorare il loro mondo emotivo.

La fiaba animata è indicata ai bambini dai 4 anni in su: si consiglia alle bimbe di venire accompagnate dalla mamma e ai bimbi dal papà (la presenza di un adulto, in generale, aiuta i piccoli a esprimersi e ad avere più fiducia nelle proprie risorse).

Il costo è di 25 euro (15 euro per il secondo figlio).

Per informazioni e prenotazioni: 02 49667289