Pubblicato in: News

Un anno con Milano Weekend: gli articoli più amati del 2018

eventi milano 2018

Un anno di grandi eventi, appuntamenti interessanti e una città ricchissima di cose belle da raccontare. Noi lo abbiamo fatto per voi e con voi, andando alla scoperta della Milano da condividere e cercando di lavorare con passione per accompagnarvi! Ci auguriamo di averlo fatto al meglio e siamo felici di averlo fatto con voi. E allora per ringraziarvi non c’è niente di meglio che ripercorrerlo di nuovo, questo 2018. E lo facciamo così: raccontandovi, mese per mese, quali sono stati gli articoli che avete letto di più. Cominciamo!

Gennaio: mostre lunghe un anno

L’anno è iniziato con l’arte: l’articolo più letto è stata la nostra guida alle mostre da non perdere nel 2018. Da Frida Khalo al Mudec a Harry Potter alla Fabbrica del Vapore, da Picasso a Palazzo Reale fino a una delle aperture più attese sul finire dell’anno, la monografica dedicata allo street artist Banksy.

Febbraio: i colori del Carnevale

Anche se nel 2018 è saltata la tradizionale sfilata dei carri per questioni relative alla stretta sulla sicurezza, i milanesi non si sono risparmiati nel festeggiare il Carnevale ambrosiano: è stata proprio la nostra guida agli eventi del 17 febbraio e dintorni l’articolo più cercato sul sito. Via libera a coriandoli, maschere e feste!

Marzo: la dolcezza di Pasqua

A marzo hanno vinto i pensieri dolci e le golosità: in preparazione della Pasqua vi hanno conquistato le foto di dolci, uova e colombe firmate dalla Pasticceria Martesana!

Aprile: il mese del design

Eh sì, ça va sans dire: ad aprile l’evento di Milano è uno: la Design Week! Con tutto il suo turbinio di opening, installazioni, party, happening e mostre. Noi come ogni anno ve l’abbiamo anticipata con la nostra guida agli appuntamenti da non perdere distretto per distretto, e voi ci avete dimostrato di averla molto apprezzata. Grazie!

Maggio: è Harry Potter mania

Benvenuti a Hogwarts! In primavera saliva la febbre per Harry Potter: The Exhibition e finalmente il 12 maggio ha aperto ufficialmente i battenti una delle mostre più attese dell’anno, alla Fabbrica del Vapore, alla presenza di James e Oliver Phelps, i due attori che hanno interpretato i gemelli Weasley. Harry Potter ha tenuto banco a Milano, e anche tra le nostre notizie più lette per tanti mesi.

Giugno: via alla stagione dei grandi live

Anche a giugno infatti l’articolo più letto su Milano Weekend è stata la nostra anteprima della mostra con la photo gallery e tutte le informazioni utili. A seguire, però, ci sono stati i concerti, la stagione live più intensa era alle porte con l’estate!

Luglio: la magia dell’eclissi di luna

Il 27 luglio tutti abbiamo assistito a uno spettacolo magico: l’eclissi totale di luna! Dove l’avete ammirata? Nel nostro articolo vi avevamo raccontato i posti migliori dove vederla a Milano: è stato il più letto del mese – “ovviamente” dopo Harry Potter.

Agosto: guida per goderselo in città

Ad agosto a incalzare Harry Potter (l’articolo sulla mostra dedicata al maghetto è ancora primo) è stato il weekend. Per la precisione, il nostro #spiegoneweekend immediatamente successivo al Ferragosto. Cosa vi abbiamo segnalato? I fuochi d’artificio in giro per la Lombardia, le piscine e i cinema all’aperto, e poi le nostre guide a come godersi al meglio Milano per tutti coloro che sono rimasti in città nel mese più vacanziero dell’anno. Siamo stati con voi anche ad agosto e vi abbiamo raccontato tutti gli eventi da non perdere, è la nostra specialità!

Settembre: il debutto di Starbucks

Due gli eventi che hanno “animato” settembre al rientro delle vacanze. Naturalmente gli ultimi giorni di Harry Potter alla Fabbrica del Vapore. E poi l’attesissima apertura del primo Starbucks in Italia. Ovvio che siete stati in tantissimi a leggerci nel nostro articolo in cui vi abbiamo raccontato, aggiornandolo passo dopo passo, tutte le novità e anticipazioni e poi i dettagli e le foto della Roastery che ha debuttato a piazza Cordusio. Ricordate le lunghissime file all’ingresso?

Ottobre: food, mostre e natura

A ottobre a tenere banco è stato lo #spiegoneweekend di fine mese. Tanti gli appuntamenti in città in quei giorni! Dall’apertura della Biblioteca degli Alberi alle tante mostre al debutto, come Picasso, i Puffi e il Romanticismo italiano. Senza dimenticare gli appuntamenti del gusto di Golosaria e Formaggitalia.

Novembre: Black Friday e Banksy

Vogliamo essere i vostri compagni di viaggio del fine settimana per raccontarvi al meglio Milano nel tempo libero e gli #spiegoniweekend – quelli originali – sono i nostri cavalli di battaglia. E anche a novembre il più letto è stato proprio uno di loro, sulla scia del Black Friday in quello che avevamo chiamato anche il weekend dei festival, con tanti appunamenti in città, e il debutto di una delle mostre più attese dell’autunno, quella di Banksy al Mudec.

Dicembre: Sant’Ambrogio sfida il Natale

Sant’Ambrogio batte Santa Claus, ma di misura. Se vogliamo giocare un po’, possiamo sintetizzare così il “risultato” di dicembre. Qual è stato l’articolo più letto del mese su Milano Weekend? Ebbene sì, avete scelto la guida al lungo weekend del patrono meneghino. E in fondo è comprensibile: è il weekend che in qualche modo dà “ufficialmente” il via al dicembre di festa e magia a Milano. A seguire naturalmente vi è piaciuta tanto anche la guida al Natale.

E con questi due ultimi grandi appuntamenti eccoci arrivati alla fine dell’anno. Ancora una volta vi ringraziamo di averci scelto e di averlo voluto trascorrere in nostra compagnia, anche noi siamo stati felicissimi di essere stati con voi e ci auguriamo di poterlo fare al meglio anche in questo nuovo 2019!